Prodotti finiti del periodo #2 (Maggio 2016)

6/04/2016

Ciao a tutti!
Anche questo mese, miracolosamente, riesco a scrivere il post sui prodotti finiti che, con mia grande gioia, sono abbastanza anche questo mese!



Come sempre quando si tratta di post di questo tipo, non saranno esclusivamente prodotti del tutto naturali, ma ci saranno anche delle eccezioni (sto comunque pensando di fare dei post anche su alcuni prodotti non del tutto naturali)...
Cominciamo allora :)


Benecos
Crema Mani Albicocca e Fiori di Sanbuco


Allora, diciamo che di questo prodotto vi ho parlato in uno degli ultimi post (qui), perciò non mi dilungo poi molto.
Non penso che la ricomprerò a breve e, di sicuro, non nel periodo invernale, perché per me non abbastanza nutriente.

PRO:
  • profumatissima
  • si assorbe subito
  • prezzo
CONTRO (per me):
  • idratante ma non nutriente
  • adatta alle pelli da normali a grasse

Biofficina Toscana
Fluido Corpo all'Olivello Spinoso


Anche di questo patatino vi ho parlato recentemente (qui), ed anche per lui vale lo stesso discorso della crema di Benecos. E' un prodotto ottimo per tutte quelle persone che cercano una crema che non lasci scia bianca, si assorba subito e doni comunque idratazione alla pelle. Per me è più adatto per l'estate, poiché d'inverno non sarebbe abbastanza.
Non lo ricomprerò, anche perché sta uscendo di produzione per far spazio alle nuove creme di Biofficina Toscana.

PRO:
  • idratante
  • veloce assorbimento
  • no scia bianca
  • mantiene la pelle elastica
CONTRO (per me):
  • idratante ma non nutriente
  • forse un po' costosino rispetto a quello che fa
Lush
Tonico Acqua di Sole


Ah questo tonico! Mi ha accompagnata per anni con grandi soddisfazioni e va da sé che lo ricomprerei, ma non a breve, perché la mia testa malata è curiosa di provare tanti altri prodotti :)
Trovate tutta la recensione qui.

PRO:
  • lenitivo
  • idratante
  • calmante
  • aromaterapico
CONTRO:
  • costosetto, considerando che è riproducibile a casa
Fitocose
Unguento al Propoli



In questo post troverete tutte le informazioni a riguardo. Come sapete già, l'amore che nutro per questa azienda è grandissimo e ritengo che praticamente tutti i suoi prodotti siano validi.
Lo ricomprerei sicuramente.

PRO:

  • riequilibra la pelle
  • fa andare via prima le imperfezioni
  • nutrienti ed idratante
CONTRO:
  • odore di rosmarino
  • molto unto (si lo so, è un unguento xD)
Alkemilla
Balsamo cedro e Finocchio


Di questo prodotto trovate le review qui. Ottimo prodotto, è tra i miei balsami preferiti in assoluto e trovo che anche il rapporto qualità/prezzo sia ottimo.
Quel poco di prodotto che vedete nella confezione e che non ne vuole sapere di uscire, verrà utilizzato a breve, tranquilli (adesso che ho fatto le foto posso tagliare la confezione xD).

PRO:
  • nutriente/idratante
  • districante
  • disciplinante
CONTRO:
  • il profumo di finocchio può non piacere a tutti (ma non è persistente comunque)
L'Erbolario
Mousse Detergente all'Acido Ialuronico


Questo prodotto de L'Erbolario mi è piaciuto tantissimo e tutt'ora non ho trovato un'alternativa in mousse, altrettanto valida.
Detergeva e struccava rimanendo sempre delicatissimo ed idratante. Anche la sua consistenza è stata un'assoluta coccola.
Ne parlo in questo post se siete curiosi di sapere i dettagli.

PRO:
  • tutto
Alverde
Gel Doccia Oliva ed Aloe Vera


Questo prodotto è stato consumato molto velocemente anche perché l'ha usato anche il mio ragazzo, a cui è piaciuto davvero tantissimo (qui tutto quello che volete sapere a riguardo).
Non è un prodotto malvagio ma non credo di riacquistarlo, poiché non mi ha colpita particolarmente, piacendomi maggiormente altre profumazioni.

PRO:
  • lava bene
  • delicato
  • ottimo prezzo
CONTRO (per me)
  • avrei preferito una profumazione meno agrumata
I Provenzali
Burrocacao alla Mandorla




 Ho acquistato questo burrocacao più volte nel corso della mia vita (che poetica), poiché lo ritengo molto valido e con un ottimo prezzo.
L'inci è davvero buono e la presenza delle mandorle si percepisce dalla forte profumazione. Lo stick si presenta bello solido, con una consistenza dura, a tratti leggermente ruvida. A contatto con le labbra, il burro si distribuisce in maniera uniforme, creando una patina protettiva, vagamente lucida e dal'ottima durata. Le labbra risultano idratate ed protette.
Insomma, si è capito che mi è piaciuto no? Lo ricomprerei? Sì.

PRO:

  • idrata e nutre
  • profumo di mandorle
  • bella consistenza
  • prezzo ottimo
Maybelline
Fondotinta Affinitone



Questo è l'unico prodotto del mese a non essere naturale. "Un altro fondotinta?" direte voi...beh sì, ma non perché io mi metta quintalate di roba in faccia, tanto da finire un fondotinta al mese, ma semplicemente, tengo più prodotti aperti in contemporanea e quindi può succedere di finirne a distanza di qualche mese.
Di questo prodotto non vi posterò l'inci perché, tanto, si sa che è pieno di schifezze.
Questo fondotinta è stato il mio primissimo prodotto fluido per la base, ormai quasi 10 anni fa. L'ho voluto riacquistare quest'anno, perché mi serviva urgentemente un fondo da battaglia, non avevo molti soldi ma, in compenso, tanti bei ricordi.
Il prodotto ha una texture abbastanza fluida e si spalma facilmente su tutto il viso, tanto con le mani (argh!!!), quanto con il pennello (sia a lingua di gatto che non). La coprenza è medio-bassa, ma si può aumentare andando a stratificare il prodotto anche se in questo non bisogna esagerare, o l'effetto mascherone si paleserà.
La durata è piuttosto buona (sulle 5-6 orette), non si ossida ma, ahimè, non è no-trasfert.
Risulta abbastanza luminoso sulla pelle ed è piuttosto idratante, quindi non adatto a chi ricerca un effetto totalmente opaco o a chi ha la pelle un po' più grassa.
E' un fondotinta valido?
Sì, se cercate un fondo dall'effetto luminoso, idratante e non eccessivamente coprente, il tutto abbinato ad un ottimo prezzo :)

Per questa volta è tutto, spero di avervi fatto venire un po' di curiosità su questi prodottini :)
a presto.
Chiara


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe