Mac Rossetti Review! Parte 1. Swatches e comparazioni Nude e Corallo

8/25/2016

Ciao a tutti!!
Oggi post infinito direi, sui rossetti MAC!! :)
Proprio per la lunghezza della recensione, ho preferito dividere il tutto in due parti e cercare di utilizzare quante più foto possibili...speriamo che non risulti troppo pesante! XD
Il brand canadese non ha bisogno di ulteriori presentazioni, per cui non ne farò, se non per i diversi finishes (io non li possiedo tutti). Nel caso in cui non vi interessi questa prima parte, scorrete fino alla prima foto con i rossetti nude e lì cominciano le comparazioni :)


Glaze
Finish sheer, ossia lucido e non particolarmente coprente. Adatto a chi ama l'effetto dei gloss o a chi vuole far apparire le labbra più voluminose. La durata, come quasi tutti i prodotti lucidi, non dovrebbe essere eccelsa.
Lustre
Altro finish lucido e non particolarmente coprente, anche se più dei Glaze. Sono stratificabili ma attenzione a non metterne troppo, o tenderanno ad uscire dai contorni delle labbra.
karlasugar.net
Frost
Finish a mio avviso quasi metallico! All'interno dei rossetti ci sono delle micro perlescenze che li rendono davvero luminosi. La coprenza è media e l'effetto sulle labbra non è il massimo se si hanno molte pellicine, perché verranno evidenziate.
Durata media.
karlasugar.net

Cremesheen
Finish cremoso, coprenza da media ad alta e durata media (in realtà trovo dipenda molto dal colore). E' un finisch che amo particolarmente devo dire, soprattutto quando ho le labbra secche.
karlasugar.net

Amplified
Amo questo finish e ne amo i colori super sgargianti! I rossetti di questo tipo sono generalmente cremosi, con un'ottima pigmentazione ed una durata su di me più che buona! Alcuni colori necessitano di una matita per contornare le labbra, ma niente di drammatico.
Dei finisches che ho non metterò foto, perché ho le mie :)

Satin
Coprenza alta e durata altrettanto! Sono abbastanza cremosi ma non particolarmente lucidi. Diciamo che sono i rossetti confortevoli con la coprenza e la durata maggiori.

Matte
Questo è il finish più amato di Mac direi. Colori totalmente opachi, dalla coprenza e dalla durata eccezionali. Il confort derivato da questi rossetti dipende sostanzialmente dalle vostre labbra, da quanto sono idratate e da quanto tendono a fare pellicine. Ci tengo inoltre a precisare, che la durata di questi non è uguale su tutte le persone (nemmeno su di me, soprattutto certi colori).

RetroMatte
Questo finish è relativamente nuovo in casa Mac ed è il più opaco in assoluto (ed anche il meno confortevole in assoluto). L'effetto è quello di avere velluto sulle labbra, velluto che, però, costa idratazione alle labbra che, dopo un po', tendono a tirare (ovviamente può essere soggettivo). La durata sulla maggior parte delle persone è ottima.
 
Cominciamo quindi con i rossetti che ho io, accumulati ormai in un bel po' di anni (prima che partisse questa moda sfrenata di Mac) ed a volte ricomprati.
NUDE

Categoria da me decisamente amata (ed unica che posso portare a lavoro). Trovo che Mac abbia dei colori davvero speciali in questa categoria!

da sx a dx: Mocha, Mehr, Styled in Sepia, Blankety, Fanfare, Kinda Sexy
Mocha:  finish satin. Si tratta di un nude con componente marrone all'interno. E' uno dei miei preferiti in assoluto, poiché trovo si sposi benissimo con il mio sottotono beige freddo (sono un NC 20 di Mac), e perché dura davvero molto sulle labbra, regalando un effetto elegante e naturale.

Mehr: finish matte. Sulle mie labbra risulta un rosa antico scuro, decisamente freddo. La durata è molto buona e l'effetto è, anche in questo caso, elegante. Non secca eccessivamente le labbra. Per definirlo maggiormente sul contorno, uso la Pastello Labbra di Neve nella colorazione Amore.

Styled in Sepia: finisch matte, edizione limitata. Colore pieno e duraturo. Se vi piace il genere, simile ma non uguale, è Stone. Vi consiglio però di non prenderlo a scatola chiusa, perché l'effetto "cadavere" è dietro l'angolo!

Styled in Sepia su di me
Blankety: finish Amplified. E' un nude davvero molto chiaro sulle mie labbra e dalla tonalità fredda. Non definisco il colore perché, in questo caso, proprio non ci riesco. Ho però una foto su labbra...attenzione anche qui all'effetto cadavere!
La coprenza è buona, mentre la durata non è delle migliori (circa 3 orette), e di sicuro non resiste ai pasti.

Blankety su di me
Fanfare: finish Cremesheen. Nude rosato con una forte componente gialla all'interno (secondo mio nude preferito e passepartout). La coprenza è media, così come la durata, ma l'effetto è davvero molto elegante e sofisticato. Quando non so che rossetto mettere, uso lui.

Kinda Sexy: matte. Altro nude con una forte componente gialla all'interno. Trovo sia davvero un colore bellissimo, appena un po' "salmonato". La coprenza e la durata sono ottime. Consiglio anche qui di provarlo, perché ad alcune sbatte davvero tantissimo per via del giallo all'interno.

Dall'alto verso il basso: Mocha, Mehr, Styled in Sepia, Blankety, Fanfare, Kinda Sexy

CORALLO


Tonalità di rossetto, questa, che mi attrae sempre tanto ma che poi, alla fine, non indosso più di tanto...
In genere preferisco caricare molto gli occhi e non sempre trovo i giusti abbinamenti con questa tipologia di colore.
Inoltre, non ho ancora capito se mi sbatte o meno XD

da sx a dx: Fusion Pink, Relentlessly Red, Toying Around, Crosswires, Vegas Volt
Fusion Pink: amplified, linea Pro. Rossetto super, dalla coprenza e dalla durata ottime! Il colore è un corallo dalla forte componente rossa, mischiata a del fucsia, con sottotono secondo me freddo. La particolarità di questo rossetto, sta nei riflessi blu che ha all'interno, che lo rendono super luminoso.

Relentlessly Red: altro corallo, questa volta Retro Matte. Non si discosta moltissimo da Fusion Pink come tonalità, se non per il fatto che essendo super opaco, non ha riflessi. Trovo, inoltre, che al suo interno ci sia un po' più di fucsia rispetto al fratellino. La coprenza è ottima ovviamente, ma la stesura non è per niente facile e dopo un po' tende a tirare le labbra.

Toying Around: amplified. Lui ha decisamente una punta arancione all'interno che, sulle mie labbra, è piuttosto evidente. Super cremoso ed abbastanza coprente (se lo si stratifica è meglio, ma attenzione che va in giro per la faccia), la durata è media. Purtroppo era una edizione limitata.

Crosswires: secondo Cremesheen nella Casa dei Gufi. Componente arancione forte anche qui. Coprenza medio-bassa e durata sulle 3 orette (senza mangiare ovviamente). Questo, a differenza di Fanfare, tende a seccarmi leggermente le labbra.

Vegas Volt: amplified con componente decisamente arancione!! La coprenza è buona, così come la durata (sulle 4/5 orette), ma tende ad andarsene in giro per la faccia se non ci sto attenta. Trovo sia un colore stupendo e super estivo ma, se non lo abbino bene, tende a sbattermi. :(

Dall'alto verso il basso: Fusion Pink, Relentlessy Red, Toying Around, Crosswires, Vegas Volt

Dall'alto verso il basso: Fusion Pink, Relentlessy Red, Toying Around, Crosswires, Vegas Volt
Questo per il momento è tutto fanciulli. Il secondo post arriverà relativamente a breve e comprenderà i rossi, i fucsia/rosa e le tonalità più scure.
Vi ricordo di acquistare i prodotti Mac SOLO sul sito ufficiale, nei negozi del brand o a Coin e Rinascente. Per il resto è pieno di fake in giro, potenzialmente dannosi per la salute, perché prodotti chissà dove e chissà come. Il prezzo si aggira sui 19 euro :)
A presto. 
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe