Biofficina Toscana: Detergente delicato review

8/19/2016

Ma ciao a tutti!! :)
Oggi ho finalmente tempo per scrivere un po' di recensioni, anche perché sono davvero indietro con alcuni prodotti che per sto per finire e di cui ancora non vi ho parlato!!
Oggi scrivo di nuovo di un prodotto Biofficina Toscana, anche questo piuttosto conosciuto: il Detergente Delicato.



Personalmente, ho deciso l'acquisto di questo prodotto dopo aver provato un campioncino che mi aveva entusiasmata.
Non posso che riconfermare il mio entusiasmo devo dire...ma andiamo con ordine...
Il prodotto si presenta in una confezione di plastica rigida trasparente che, come al solito per il brand, risulta essere davvero minimalista. L'erogatore a pompa, permette di fare uscire la giusta quantità di prodotto nel caso lo si usi per il viso o per la detergenza intima, mentre per il corpo (un corpo piccino come il mio ovviamente), tre dosi saranno più che sufficienti.
La consistenza è quella di un normalissimo "sapone liquido", il colore di un bel giallo paglierino e la profumazione a me ricorda l'Anice e la Liquirizia.



L'inci, come al solito, è splendido:

INCI: Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare extract*, Calendula officinalis extract*, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Foeniculum vulgare oil, Cedrus atlantica oil, Sodium benzoate, Limonene, Linalool, Citral.

I tensioattivi sono tutti piuttosto delicati, abbiamo poi il Finocchio che è rinfrescante ed aiuta a mantenere alta l'idratazione della pelle, la Calendula che è lenitiva e perfetta contro le infiammazioni ed l'Olio di Cedro.
Questo detergente è indicato per tutto il corpo comprese le zone intime, grazie al suo PH 5.
Io 'ho usato un po' ovunque e devo dire che mi ha davvero soddisfatta in generale, tranne forse che sul viso.

Corpo/ detersione intima: massaggiandolo su tutto il corpo, va a formare una delicata schiumetta, che deterge delicatamente ma efficacemente tutto il corpo. La sensazione è di freschezza, ma anche di pelle liscia ed elastica. Anche nella detersione intima, si comporta con estrema gentilezza, evitando pruriti e fastidi. La profumazione non è particolarmente persistente e, devo dire, che questo è un vantaggio, considerato che può non piacere a tutti.
Dopo la doccia, necessito comunque di una crema idratante, sebbene la pelle non mi tiri affatto.

Viso: Anche sul viso risulta fresco ma efficace. La pelle è pulita e luminosa ma, ahimè, tende a tirare un pochino, motivo per cui non ho continuato ad usarlo anche lì. Ovviamente questo è un effetto dato dal fatto che la pelle del mio viso è particolarmente secca ed esigente, richiedendo detergenti con un minor numero di tensioattivi, per quanto delicati possano essere questi.

Per chi è adatto dunque questo prodotto?
Io mi sento di consigliarlo un po' per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, poiché efficace ma estremamente delicato. Sul viso ho qualche riserva per le pelli più secche o che mal tollerano i tensioattivi, ma comunque consiglio di provarlo, visto che la pelle in quella zona è una questione delicata.
Il prezzo è ottimo: 7,49 circa per 500 ml di prodotto.
Voi l'avete già provato? Lo usate anche sul viso?
A presto. Un bacio.
Chiara





You Might Also Like

0 commenti

Subscribe