Sephora: Correttore 8h recensione

8/14/2016

Ciao a tutti!!
Oggi torno a scrivere di Make Up con inci non verde, e questa volta lo faccio con un prodotto che ho da un bel po' di tempo e che mi ha dato sempre soddisfazioni: il correttore di Sephora "8h".


Si tratta di un correttore in crema, dalla consistenza piuttosto pastosa e, per questo, adatto più a coprire le discromie ed i brufoletti, rispetto alla zona del contorno occhi, dove potrebbe risultare decisamente pesante ed andare nelle rughette.
Io lo applico con le dita, permettendo così al prodotto di scaldarsi un poco e di amalgamarsi meglio con la pelle. E' infatti necessario lavorarlo nella zona interessata o si rischia che faccia spessore, evidenziando la parte incriminata, anziché nasconderla.
Una volta lavorato adeguatamente, però, l'effetto è perfetto: rossore sparito ed effetto duraturo.


Io ho la colorazione "Clair Light 13, Porcelaine rosèe", cosa decisamente strana, considerato il mio sottotono beige (NC 20 di Mac).
Nonostante questo, questa colorazione è risultata perfetta per me, a patto di utilizzare il fondotinta successivamente, in modo da rendere tutto perfettamente omogeneo, senza che vi siano stacchi.


Come ho scritto anche prima, è un correttore adatto più alle imperfezioni che alle occhiaie, poiché nella zona perioculare tende ad enfatizzare le rughette di espressione e risulta davvero troppo pesante. Inoltre, non vi sono in gamma colorazioni a mio avviso adatte per coprire occhiaie violacee o blu. Per la delicata zona degli occhi, preferisco consigliare prodotti più liquidi ed idratanti, magari tendenti all'arancio, al pesca o al giallo (dipendentemente dal colore dell'occhiaia che si vuole coprire).
Il prezzo? Sui 12/13 euro, per un prodotto che dura davvero molto, visto che ne va utilizzato pochissimo.
Insomma, voto finale 4 stelline su 5! Non gli do il massimo solo perché a volte vorrei lavorarlo di meno, soprattutto quando non ho molto tempo da dedicare al trucco (vedi quando ho turno di mattina), ma pazienza..
Spero di esservi stata utile.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe