Biofficina Toscana: Latte Corpo Ai Frutti Rossi Review

8/09/2016

Buongiorno e ben tornati sul blog! :)
Oggi vi scrivo di un prodotto che volevo provare da tantissimo e che ho avuto modo di compare durante le mie vacanze estive in Italia. Sto parlando del Latte Corpo di Biofficina Toscana ai Frutti Rossi.
Non è la prima crema in casa BT che provo (qui il post con la review sul Fluido Corpo all'Olivello Spinoso), ma è la prima con la formulazione nuova! :)
A parlare del brand non mi dilungo troppo perché sapete già tutto immagino, per cui iniziamo!! :)



Il prodotto si presenta in un comodo flaconcino in plastica con l'erogatore a pompetta. La grafica è quella classica e spartana di Biofficina Toscana, con la certificazione ICEA sul retro ed il simbolo che riporta l'assenza di test sugli animali.


Come lo Scrub Viso ai Frutti Rossi e L'acqua Micellare della stessa linea, presenta il complesso Rubiox®, derivante dalle More di Gelso, dall'Uva Spina, dal Ribes e dal Mirtillo, tutti ingredienti famosi per le proprietà antiossidanti e per rafforzare i capillari.

L'inci è il seguente:
INCI: Aqua [Water], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Propanediol, Lauryl lactate, Myristyl myristate, Jojobaesters, Caprylic/capric triglycerideGlyceryl stearate, Xanthan gum, Urea, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mel/Honey*, Malvasylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Althaea officinalis root extract*,Sodium hyaluronateHelianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Polyglycerin-3,Tocopherol.

Come possiamo leggere, sono presenti Olio di Girasole, Urea, le varie componenti che determinano il complesso Rubiox, Miele e molti altri ingredienti emollienti ed idratanti.


La crema si presenta di colore rosato, con una consistenza molto liquida ed un profumo FAVOLOSO di frutti rossi che, però, rimane molto delicato sulla pelle e quindi non risulta stomachevole.
Una volta steso sulla pelle, il prodotto risulta essere sorprendente: con poca crema infatti, si riescono a fare grandi aree (io per fare tutto il corpo schiaccio 4/5 volte l'erogatore), poiché la crema si spalma con estrema facilità. Inoltre, la texture leggera ma idratante, permette che il prodotto venga assorbito immediatamente dalla pelle, lasciando però la chiara percezione di avere una pelle idratata e luminosa. 



Cosa ne penso quindi? 
A me questo Latte Corpo è piaciuto tantissimo, sia per le caratteristiche più frivole (colore e profumo), sia per le effettive proprietà idratanti, perfette per me in estate. Il prodotto infatti, oltre a dissetare la mia pelle, mi ha regalato una piacevolissima sensazione di fresco che ha contribuito ad invogliarmi a spalmarmi la crema, nonostante il caldo infernale (e che mi manca tantissimo qui in Germania), italiano.
Per chi è consigliato?
Io lo vedo perfetto per tutti i tipi di pelle ed in particolare, per quelle persone che non amano le creme troppo corpose e pesanti, ma che vogliono comunque idratare il proprio corpo.
Il prezzo a mio avviso è buono: 13,49 euro per 200 ml di prodotto.
Adesso non mi rimane che provare l'acqua micellare sempre della stessa linea e poi potrò dire di aver provato tutti i prodotti di BT ai frutti rossi XD.
Inoltre, spero che il brand tiri fuori altre profumazioni dalla loro fabbrica dei sogni. Staremo a vedere.
Noi ci sentiamo presto.
Un bacio.
Chiara



You Might Also Like

0 commenti

Subscribe