Naobay: Equilibria Gel To Milk Cleanser Review

2/22/2017

Ciao a tutti! 
Oggi review riguardante la referenza di una marca per me del tutto nuova! Sto parlando del detergente viso di Naobay, brand spagnolo di cosmetici biologici ed organici certificati (ECOCERT). 
Il nome sta a significare proprio questo: Natural And Organic Beauty And You. Tutti gli ingredienti sono interamente biodegradabili e gli imballaggi totalmente riciclabili, tutti con una parte in legno che, personalmente, mi piace moltissimo. Infine, cosa che mi ha incuriosita, gli emulsionanti sono quasi tutti derivati dalla canna da zucchero, cosa che mi spiega chiaramente il colore del prodotto in questione.


Di cosa si tratta esattamente? 
E' un gel che, a contatto con l'acqua, si trasforma in una specie di latte detergente, adatto sia a pulire il viso che a struccarlo teoricamente. 
Il prodotto si presenta in una bella scatolina di cartone, con il logo dell'azienda (molto bello a mio avviso), la spiegazione su come usare il prodotto e l'inci. All'interno, troviamo un tubetto in plastica morbida, con il tappo in legno chiaro, compatto ma leggero.  
Il detergente si presenta con una consistenza gel vagamente più fluida di quanto ci si aspetterebbe, sebbene leggermente appiccicosa. Il colore è quello dello zucchero di canna (ecco perché quell'osservazione prima) e l'odore è piuttosto erbaceo, con una nota zuccherina di sottofondo.


L'inci consta di Glicerina, Olio di Oliva (ricco di Squalene con proprietà elasticizzanti e nutriente), Olio di Argan, Olio di Mandorle, Estratto di Acai (antiossidante e pulente) e tensioattivi vegetali.
Il tutto per un prodotto altamente nutriente ma per niente pesante sulla pelle e che, proprio in virtù dell'alta percentuale di oli al suo interno, riesce piuttosto bene a struccare e detergere il viso, rimanendo delicato. Le istruzioni dicono di andare a stenderlo sulla pelle asciutta e di aggiungere l'acqua solo in seguito; io le ho seguite solo quando ho voluto struccarmi direttamente altrimenti, il più delle volt, l'ho usato come un qualsiasi detergente viso, su pelle umida.


Come mi sono trovata io? Piuttosto bene devo dire! Funge bene sia come struccante (fatta eccezione per gli occhi, area dove bisogno insistere un po' di più), sia come detergente viso, anche se personalmente mi sono trovata meglio con la seconda modalità, ma è una questione mia, diciamo.
La consistenza trovo sia davvero strana (e difficile da descrivere se non si era capito), così come l'odore che, forse, è l'unica cosa che cambierei. Non è che sia forte o persista sulla pelle, ma non mi fa neppure dire: "Evviva, utilizzo il detergente di Naobay!" 
Lo trovo adatto alle pelli da normali a secche; quelle miste necessitano di una prova su strada per via della grande percentuale di oli contenuta.
Sinceramente sono curiosa di provare altre referenze del brand, in modo da riuscire a farmi un'idea più completa, ma le prime impressioni sono più che buone!
Voi conoscete questa marca?
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe