Nacomi: Scrub Viso Purificante Review

2/15/2017

Ciao a tutti fanciulli!
Oggi vi scrivo a proposito di un prodotto che sto testando ormai da un pochino e che è in dirittura di arrivo: lo Scrub Purificante Levigante Illuminante di Nacomi.
Azienda polacca abbastanza giovane, Nacomi si propone di creare cosmetici di alta qualità con ingredienti naturali e profumazioni super golose (e ci riescono perfettamente direi). Tutti gli ingredienti sono certificati Ecocert e ci sono diverse referenze anche per il mondo vegan.

Io ho acquistato questo piccolino, dopo un'attenta ricerca, insieme ad altre referenze che sto testando felicemente in questi giorni. Si tratta di uno scrub dalle proprietà purificante ma, nel contempo, adatto anche a chi ha la pelle delicata e non vuole qualcosa di troppo incisivo.
Il prodotto è contenuto in un morbido flacone i plastica trasparente, con una grafica semplice e pulita. Dall'aspetto granulare e dal bel colore azzurro, lo scrub si presenta con una consistenza cremosa ed un profumo fruttato, zuccherino ma non invadente. I granuli esfolianti si percepiscono chiaramente fin da subito, accompagnati da una buona miscela oleosa, che è quella che conferisce la particolare consistenza al prodotto.
L'inci consta di  Olio di Mandorle Dolci ( nutriente), Olio di Avocado (nutriente e rassodante), Glicerina (emolliente), Olio di Girasole, Estratto d Mirtillo (schiarente, antiossidante) e Rosa Mosqueta.


Come si può già intuire, si tratta di un prodotto piuttosto ricco, non particolarmente adatto a pelli oleose o che mal sopportano i prodotti molto nutrienti. La pelle dopo l'utilizzo è morbida, rimpolpata e non tira. Su di me non è risultato un prodotto troppo pesante o che lascia patina, come a volte può succedere. C'è un però...
Su di me l'azione scrubbante risulta un po' troppo incisiva, dandomi a volte addirittura fastidio. Certo questo dipende dalla sensibilità della mia pelle (e da quando ho smesso di prendere la pillola, la situazione è peggiorata alquanto), ma devo fare molta attenzione a non usare troppa energia nel massaggiarlo sulla pelle, pena la sensazione di graffiarmi. Insomma, posso dire che apprezzo la sua azione nutriente e l'effetto che lascia sulla pelle (paragonabile al mio amato scrub ai frutti rossi d Biofficina Toscana), ma non l'effetto esfoliante, decisamente troppo aggressivo per me. 
E' un prodotto che mi sento di consigliare a chi ha la pelle da secca a normale, ma non particolarmente fine, proprio per non incappare in un effetto troppo scrubbante.
Il prezzo sul sito ufficiale www.nacomi.it è di 18,50 euro per 75 ml di prodotto.
Voi avete provato questo od alcuni dei suoi fratellini?
A presto. 
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe