Nonique: Gel Doccia Idratante Review

2/10/2017

Ciao a tutti!!!
Oggi vi scrivo a proposito di un gel doccia acquistato quasi per caso, del brand Nonique. Brand tedesco di Naturkosmetik low cost, Nonique si è fino adesso distinto tra le marche sue connazionali, per la capacità di proporre prodotti senza alcool nelle formulazioni ed in grado di venire in contro a tutte le esigenze.
Questa volta, vi voglio parlare di un gel doccia dal profumo fresco ed adatto alla pelli secche.


Contenuto in un morbido flacone di plastica con la classica grafica del brand, questo prodotto fa parte d quella che io chiamo "la linea verde", ossia quella adatta alle pelli secche/normali, con Avocado, Aloe e Frutto Noni.
Il gel doccia ha una consistenza abbastanza gelatinosa (probabilmente data dalla buona quantità di Aloe), un colore giallino ed un profumo decisamente fresco di Lime (non presente in inci però).


Effettivamente, nell'inci riscontriamo i seguenti ingredienti:
Tensioattivi di origine vegetale delicati,Glicerina, Aloe, Noni Frucht, Olio di Oliva, Olio di Avocado. Gli ultimi 4 ingredienti, tutti da coltivazioni biologica.

Come si comporta sulla pelle?
Bene! Sebbene abbia un profumo decisamente troppo fresco per i miei gusti, lo uso con piacere quando non ho particolare voglia di mettere una crema idratante o quando sono indecisa su quest'ultima.
Nel primo caso, ho riscontrato effettivamente una pelle abbastanza idratata, che non tira e non presenta desquamazioni, prurito o altro. Nel secondo caso, ammetto che il profumo del detergente non rimane sulla pelle praticamente per nulla, permettendomi di decidere la crema successivamente, senza dovermi scervellare per trovare delle profumazioni che si abbinino tra di loro.
A contatto con la pelle, forma quasi una crema, niente schiuma, ma questo non pregiudica l'effetto pulente che, anzi, si avverte anche in termini di freschezza.


Insomma, se vi aspettate un detergente corpo che profumi a lungo, lasciate stare, ma se invece volete un prodotto che deterga con delicatezza, non secchi la pelle ma anzi la idrati e non siete dei fans della schiuma ovunque in doccia, allora prendetelo!
Il prezzo non è eccessivo: circa 5 euro per 200 ml di prodotto con una buona durata.
Insomma, sebbene la profumazione non incontri i miei gusti, non escludo di poterlo riacquistare in futuro, soprattutto d'estate.
Spero di esservi stata utile.
Un bacio.
Chiara

You Might Also Like

1 commenti

  1. A me i profumi freschi solitamente piacciono, credo che potrei apprezzarlo.
    Di questo brand uso la crema detergente ed è ottima.

    RispondiElimina

Subscribe