Farfalla: Idrolato di Rose Review

2/01/2017

Ciao a tutti! :)
Oggi parliamo di idrolati, una categoria che ho scoperto da relativamente poco tempo, ma che si sta rivelando preziosa per la mia pelle!
Fino ad adesso ho provato l'Idrolato alla Lavanda di Biofficina Toscana e questo alla Rosa di Farfalla, azienda svizzera attenta all'aromaterapia ed alla produzione di cosmetici biologici e del tutto naturali (e non proprio economica secondo me).


Il prodotto si presenta in un'elegante bottiglietta in vetro blu, con applicatore spray e tappo in plastica.

L'inci è semplicissimo ovviamente: Rosa Damascena Flower Water, Leuconostoc/radish Root Ferment Filtrate, Aqua, Citronellol, Geraniol, Farnesol.

La profumazione non è quella della classica "Rosa appena colta", ma ricorda più quella di un fiore che sta lentamente appassendo (avevo notato la cosa anche per quanto riguarda l'Idrolato alla Lavanda, si vede che gli idrolati son così), senza però che questo dia fastidio.



Io l'ho sempre spruzzata abbondantemente sul viso, dopo la detersione, per poi passare un morbido batuffolo di ovatta. La pelle non tira, sembra bella compatta e luminosa ed i pori sono ristretti.
Insomma, svolge la sua funzione di tonico bene e mantiene tutte le proprietà della Rosa; l'ho usato con piacere.
Il prezzo è di 10,59 per 100 ml di prodotto e non nascondo che sul mercato ci sono molte proposte più low cost ma con un inci altrettanto buono.
Voi cosa ne pensate?
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe