Mac Rossetti Review! Parte 2. Swatches e comparazioni Fucsia/rosa, Rossi e Scuri

9/02/2016


Ciao bellezze!!
Oggi seconda parte del chilometrico post dedicato ai rossetti Mac in mio possesso :)
In questa seconda parte, tratteremo i colori più sgargianti e, soprattutto, i miei amatissimi rossi!! <3
Pronti?
FUCSIA/ROSA

Categoria per me particolare questa, poiché molti di questi colori li ho presi perché mi piacevano tantissimo sugli altri, senza pensare che avrebbero cozzato moltissimo con il mio sottotono beige freddo.
Ma va beh, alcuni li amo troppo per non metterli!

Da sx a dx: Chatterbox, Candy Yum Yum, Pink Nouveau, Show Orchid, Flat Out Fabulous. Heroine, Craving
Chatterbox: amplified, quindi colore pieno, cremoso e durata più che buona! Colore caldo (anche se dalla foto non si direbbe), con una piccola componente gialla :) Non ho ancora capito se mi sbatte o meno XD

Candy Yum Yum: con questo rossetto è amore/odio! Adoro il colore assolutamente neon ed il fatto che sia opaco (finish matte infatti), ma cavoli non è per nulla omogeneo! Se ne va via a pezzi al centro delle labbra ed evidenzia tutte le pellicine! Un incubo! Qui me lo vedete addosso, con la sua matita abbinata.

Pink Nouveau: Satin, rosa freddo, decisamente coprente e decisamente duraturo. L'unico problema? Non mi ci vedo, perché probabilmente davvero troppo rosa per me. Trovo sia fighissimo sulle bionde/more dal sottotono neutro.

Show Orchid: lui è un Amplified della linea Pro. L'ho desiderato tantissimo, seppure ci abbia messo un sacco a decidermi ad acquistarlo, temendo mi stesse male. E' un fucsia freddissimo, con riflessi blu ed azzurri, davvero stupendo!! Durata, stesura e pigmentazione, non hanno nulla da invidiare ai finish più blasonati.
Uno dei miei preferiti.
Show Orchid
Flat Out Fabulous: finish RetroMatte, dalla coprenza e dalla pigmentazione perfette!! Non parliamo della durata poi! Insomma, si è capito che è uno dei miei rossetti preferiti? Si tratta di un Fucsia freddo, con una bella componente viola/blu spiccata...:)
Come matita per contornare la labbra, uso Sfilata di Neve Cosmetics che, su di me, si sposa perfettamente.

Fof questa mattina sulla mia faccia piena di lentiggini senza trucco (le labbra sono storte di mio XD)

Heroine: viola matte. Non sono totalmente sicura che sia completamente freddo...
La coprenza è leggermente inferiore rispetto ad altri matte sulle mie labbra, ma la durata è ottima. Spesso mi fermano per strada per chiedermi il nome del rossetto, quando lo indosso XD Per contornare le labbra, ho preso anche la sua matita omonima abbinata.

Craving: è stato uno dei miei primi rossetti Mac insieme ad Amorous (ormai finito), e Viva Glam 1. 
Si tratta di un Amplified color malva suppongo...
In realtà trovo che il colore di Craving cambi da persona a persona XD 
Su di me è un malva delicato, quasi un MLBB.
La durata è ottima, nonostante il finish.

Dall'alto vero i basso: Chatterbox, Candy Yum Yum, Pink Nouveau, Show Orchid, Flat Out Fabulous. Heroine, Craving

ROSSI

Ok, qui ho provato a fare davvero tantissime foto per riuscire a cogliere le sfumature dei vari rossetti, ma non credo di esserci particolarmente riuscita purtroppo...

Da sx a dx: Damn Glamorous, Lady Danger, Mac Red, Ruby Woo, Russian Red, Viva Glam 1, Frank'n Furter

Damn Glamorous: edizione limitata, finish Matte. Un altro dei miei pezzi preferiti. Si tratta di un rosso fragola, con una punta di fucsia all'interno. Davvero spettacolare.

Lady Danger: Matte. Questo è un rosso che mi fa letteralmente impazzire e che, però, si sbriciola porco cane! Come CYY, anche lui tende ad evidenziare pellicine ed ad andare via al centro delle labbra. Lo vedete in azione qui.

Mac Red: Satin. Si tratta di un rosso freddissimo, con una grossa componente blu ed un pizzico di fucsia. Trovo sia davvero elegante come rosso ma, ed è un grosso ma, tende ad andarsene in giro per il viso, motivo per cui, non lo metto spesso.

Ruby Woo: RetroMatte super famoso di Mac. Fa delle labbra effettivamente fighissime, perché vellutate e sexy. E' inoltre, un punto di rosso freddo ma vivace, su alcune carnagioni addirittura quasi neon. A me piace l'effetto che fa, ma a patto che io lo debba tenere per poche ore, perché tende ad andarsene via al centro delle labbra.

Russian Red: Matte. Si tratta di un rosso freddo a base blu, anch'esso famosissimo. Io lo preferisco a Ruby Woo perché, pur essendo "solo" matte, ha una tenuta infinita, indipendentemente da cosa io faccia! <3

Russia Red
Viva Glam 1: rosso mattone freddo matte. Lo trovo estremamente elegante e portabile anche di giorno. La durata è ottima, quasi quanto Russian Red, così come la coprenza ed il confort.
Viva Glam 1

Frank'n Furter: edizione limitata che ho desiderato tantissimo! Si tratta di un rosso Matte decisamente freddo e piuttosto scuro, davvero bellissimo!!


Dall'alto vero il basso: Damn Glamorous, Lady Danger, Mac Red, Ruby Woo, Russian Red, Viva Glam 1, Frank'n Furter

 Il problema delle foto è che non si riesce a vedere poi molto la differenza sostanziale tra Ruby, Russian e Viva Glam...spero che con le varie foto sia un po' più chiara.
Ruby Woo è più opaco e saturo di Russian Red, che risulta profondo e più scuro.
Viva Glam 1, essendo un mattone, non c'entra una pizza con tutti e due, anche se dalle foto non sembra forse.

Dall'alto vero il basso: Damn Glamorous, Lady Danger, Mac Red, Ruby Woo, Russian Red, Viva Glam 1, Frank'n Furter

Dall'alto vero il basso: Damn Glamorous, Lady Danger, Mac Red, Ruby Woo, Russian Red, Viva Glam 1, Frank'n Furter
Dall'alto vero il basso: Damn Glamorous, Lady Danger, Mac Red, Ruby Woo, Russian Red, Viva Glam 1, Frank'n Furter

SCURI

Ah, altra categoria di rossetti che amo da morire ma che poi, in definitiva, non indosso quanto vorrei...sigh
Da sx a dx: Cyber, Lingering Kiss, Media, Diva, Rebel
 Cyber: Satin. Si tratta di un viola scurissimo, con una leggera componente marrone all'interno (ma proprio piccola piccola).
Purtroppo, sebbene io ami il colore, non ha una stesura uniforme e tende ad andare via al centro delle labbra, nonostante tutti gli accorgimenti adotatti...


Cyber..."scappate, sciocchi!!"

Lingering Kiss: edizione limitata. Matte. Questa volta si tratta di borgogna scurissimo, con una componente più marrone che viola. purtroppo, presenta gli stessi problemi di Cyber, sebbene in maniera più leggera.

Media: Satin anche lui. Borgogna medio con una buona percentuale di viola all'interno e solo una puntina di marrone.
Anche lui non è proprio il colore più uniforme del mondo, tendendo a scomparire a chiazze.

Diva: lo amo! Rosso borgogna Matte. Non ho nulla da dire su di lui, se non che lo amo!! 

Diva

Rebel: Satin. Altro colore bellissimo e super particolare, perché cambia tantissimo da persona a persona! Si tratta di un fucsia (?) a componente viola (o di un viola a componente fucsia,  non ne ho la più pallida idea), dalla durata, pigmentazione e stesura eccellenti! Niente da invidiare ai Matte ed ai RetroMatte e, anzi, è decisamente più confortevole!

Dall'alto verso il basso_ Cyber, Lingering Kiss, Media, Diva, Rebel

Bene bellezze, carrellata finita direi...
Spero che le foto siano abbastanza decenti da farvi capire le differenze di colore, soprattutto per alcune tonalità.
Ci tengo anche qui a precisare che queste sono le mie opinioni soggettive, dovute alle caratteristiche ed alla pigmentazione delle mie labbra. Insomma, provateli prima su voi stesse se ne avete le possibilità, anche perché non costano poi così poco ed, a volte, il gioco non vale la candela.
A presto, un bacio.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe