Prodotti finiti del periodo #5 (Agosto 2016)

9/07/2016

Ciao a tutti!
Finalmente ho un po' di tempo per scrivere questo post e continuare la rubrica de "I prodotti finiti del periodo". Diciamo che, avendo avuto sempre gente in casa, non è stato facile fare le foto e tutto il resto ma, finalmente, ce l'ho fatta. Partiamo subito quindi!


Collistar:  Fango-Scrub Rimodellante SOS Zone Critiche


La mia battaglia contro la cellulite continua come sempre e, consigliata da varie fanciulle nei gruppo make up che frequento, ho deciso di provare questo prodotto Collistar non proprio economico.
Si tratta sostanzialmente di un Fango a rapida azione, da fare direttamente sotto la doccia. Grazie alla presenza di Alghe, Sale Marino, Argilla ed Oli Essenziali vari, dovrebbe stimolare la micro-circolazione ed avere un effetto osmotico atto a sgonfiare i tessuti ed a drenare i liquidi in eccesso.
Premettendo che farò un po' a parte su questo prodotto, posso dire che l'attivazione della micro-circolazione c'è, così come il drenaggio di liquidi ma, ovviamente, la cellulite se ne rimane lì come sempre, impassibile (ed io lo tenevo su 30 minuti minimo)...Insomma, per la bellezza di 30 euro spesi, mi aspettavo degli effetti migliori (diciamo che pretendevo l'impossibile miracolo). La prossima volta voglio provare altro...

PRO:
  • drena
  • attiva la circolazione
CONTRO:
  • costo
  • brucia un sacco
LUSH: Brezza di mare



Ho già parlato di questo prodotto in questo post e, come supponevo, ho dovuto buttare un po' di prodotto per sopraggiunti limiti di età. Non è un tipo di prodotto che fa per me ed i miei capelli e, per questo, non penso che lo riacquisterò.

PRO:
  • volume
  • ottimo profumo
CONTRO:
  • tende a sporcare i capelli
  • l'effetto dura relativamente poco
Alverde: Crema Corpo Oliva ed Aloe



Ve ne ho parlato qui, assieme al gel doccia abbinato. Che dire, come crema idratante estiva ci siamo, anche perché risulta fresca e si assorbe rapidamente. Forse un po' troppo leggera per le mie esigenze e, visto che pure la profumazione non è tra le mie preferite, non penso la riacquisterò...per finirla, ho spalmato bene il mio ragazzo, durante il suo soggiorno qui...

PRO:
  • idratante
  • facile assorbimento
  • prezzo
CONTRO:
  • un po' troppo leggera per le pelli molto secche
  • la profumazione per me troppo fresca
  • l'alcool all'interno
Organic Shop: Scrub alla Rosa e Sale



Di lui vi ho parlato in uno degli ultimi post e, quindi, sapete già quanto io l'abbia amato! Esfolia la pelle in maniera perfetta ma delicata, idratandola anche leggermente, grazie alla presenza di Burro di Karitè. Insomma, un prodotto con un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente e che riacquisterò sicuramente. Vi consiglio di provare sia lui che gli altri "gusti" presenti in gamma, visto che anche quello alle Mandorle non mi sta deludendo!

PRO:
  • ottima esfoliazione
  • delicato
  • economico
  • idratante
CONTRO:
  • non amo la profumazione
Bioearth: Aloebase Tonico Delicato




Se mi leggete da un po', avrete ormai imparato che sull'argomento "viso", sono una pigna nel...
Ecco, questo prodotto mi ha delusa, forse perché le mie aspettative a riguardo erano troppo alte. Come vi ho scritto anche qui, non l'ho trovato poi così delicato e, soprattutto al'inizio, mi ha detto più di qualche problema. Non ho avuto grossi benefici dal suo utilizzo, poiché non mi ha né idratato, né lenito la pelle quando ne avevo bisogno. Non lo riacquisterò.

PRO:
  • è neutro
  • inci semplice
CONTRO:
  • non avuto nessun particolare giovamento dal suo utilizzo
Kneipp: Gel Doccia all'Anguria e Menta



Altro prodotto che non penso di riacquistare e che ho smerciato a mio moroso, è questo gel doccia della Kneipp. Come ho detto anche in questo post dove l'ho recensito, è davvero troppo troppo dolce per me! Inoltre il contrasto con il sottofondo di menta me l'ha fatto odiare ancora di più!

PRO:
  • delicato sulla pelle
  • lava bene
CONTRO:
  • profumazione (a mio gusto naturalmente)
  • prezzo
Sante : Shampoo Mango ed Aloe



Ecco, questo prodotto ve lo devo ancora recensire in maniera decente, mea culpa, ma non ho proprio avuto tempo e poi è arrivato Mattia (il mio ragazzo ndr.), che ha pensato bene di finirmelo, prima che potessi scriverne a riguardo.
A lui è piaciuto abbastanza, a me ha lasciato indifferente. Lava bene i capelli, non li secca e non è particolarmente costoso. I capelli durano puliti a lungo. Qual è quindi il problema? Che sebbene non li secchi, non li idrata neppure, non ha un profumo particolare e...e boh...insomma, non mi ha colpita. Non escludo di poterlo ricomprare in futuro, ma di certo non è in cima alla lista. Ancora non ho trovato lo shampoo perfetto comunque...mi sa che l ricerca è ancora lunga.

PRO:
  • non aggressivo
  • ottimo effetto lavante
  • buon rapporto quantità/prezzo
  • buona reperibilità
Alterra: Controno Occhi alle Bacche di  Acai



Prodottino che ho usato con costanza per svariati mesi (ve ne parlai in questo post un bel po' di mesi fa), ha svolto il suo lavoro bene. Si tratta di un contro occhi leggero ma idratante, economico ma di buona qualità ed ottimamente bilanciato. Insomma, ottimo per l'estate, per chi non sopporta i prodotti troppo pesanti e così va. Potrei benissimo riacquistarlo in futuro.

PRO:
  • rapporto qualità/prezzo
  • idratazione
  • profumo
  • assorbimento
Anche per questo mese si sono tirate le somme dei prodotti in full-size da me finiti! Questa volta, devo ammettere, sono di più gli acquisti sbagliati, che quelli azzeccati! Pazienza!
 Ho deciso invece, di aggiungere una piccola sezione, dedicata ai campioncini, o alle maschere viso in bustina...prodotti di cui non posso farvi una recensione approfondita, ma solo scrivere di prime impressioni.



  • Couvents des Minimes, Shampoo Soin à la Racine: shampoo purtroppo siliconico che, però, lascia un bell'effetto sui capelli. il profumo è delicato e la consistenza molto cremosa. Sembra essere abbastanza performante, ma il prezzo della full-size è alto e l'inci non è totalmente verde, sebbene più che accettabile.
  • Dr Schaebens, Maschera Peeling alla Fragola: queste maschere mi stanno proprio piacendo devo dire! Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, inci quasi immacolato e regalano un bell'effetto alla pelle. Questa, in particolare, dona una bella luminosità alla pelle, frutto della delicata ma decisa esfoliazione. Profumo goloso ma non troppo invadente. La ricomprerò
  • Dr Schaebens, Maschera Purificante all'Argilla Bianca: pulizia profonda della pelle, ma non aggressiva. Effettivamente è astringente, i pori risultano meno evidenti, la pelle luminosa e liscia al tatto. Non male, considerato che la mia pelle delicata, non sempre reagisce bene a queste maschere.
  • Dr Schaebens, Maschera Anti-Brufoli: ottimo effetto purificante, ottima consistenza, ottimo prezzo ma terribile odore!! Il teatree si sente tutto ed è davvero difficile da sopportare. Inoltre, devo dire che la sensazione di bruciore sulla pelle era considerevole, sebbene questa non sia poi risultata arrossata od altro. Non so se la riacquisterò.
  • Balea, Maschera Lampone e Vaniglia: teoricamente doveva essere una maschera viso super idratante, praticamente non mi è chiaro il suo effetto. Ha una consistenza ed un profumo davvero spaziali, è abbastanza idratante, ma non è niente di imperdibile...ho molti dubbi a riguardo ancora
  • John Masters Organics, Rose&Apricot Hair Milk: delusione per questo prodotto (per fortuna visto il prezzo), perché mi ha impastricciato i capelli, senza definirmeli più di tanto. Probabilemnte ho usato io male il prodotto, ma non mi di scoprirlo spendendo 40 euro per la full-size. Peccato, perché dopo aver provato lo Shampoo per capelli secchi alla Rosa dello stesso marchio, mi aspettavo miracoli!
Bene, direi che questa volta vi ho davvero scritto tutto. Come sempre spero di esservi stata utile! A presto!
Chiara





You Might Also Like

1 commenti

  1. I prodotti Alverde mi attirano parecchio ma qui in Italia non li si trova.. ho però in programma una gita a Innsbruck per fare il colpaccio! http://alitvb.blogspot.it/

    RispondiElimina

Subscribe