Akamuti: Sweet Orange Facial Cleanser Review

5/17/2017

Buongiorno fanciulli!
Oggi si parla di Akamuti , piccola azienda di origine africana ma con sede in Galles, che presenta referenze artigianali, crueltlyfree e con ingredienti esclusivamente eco-sostenibili o derivanti da piantaggioni tali (vedi Olio di Palma). Cosa che trovo molto dolce, è che Akamuti  vuol dire "piccolo albero medicinale", proprio a voler sottolineare il potere curativo della natura. Le referenze sono davvero tante e presentate tutte in bellissime confezioni che mettono subito l'allegria. Io tra le tante, ho scelto questo detergente-maschera per la pelle secca e disidratata.

La confezione, un delizioso barattolo in plastica rigida con la grafica tipica del brand, contiene una densa pasta giallo chiaro, dal forte odore agrumato e dalla consistenza burrosa (consistenza che tende a diventare più liquida con il calore, ovviamente).
Il prodotto contiene Olio di Mandorle, Olio di Oliva, Cera d'Api ed Olio Essenziale di Arancia Dolce nei primi posti e può essere utilizzato sia come struccante, sia come detergente o maschera, se lasciato in posa sul viso per almeno 5 minuti.


 Si consiglia di applicarlo sul viso (umido o meno, a voi la scelta), lasciarlo agire per 5 minuti appunto, per poi rimuoverlo con un panno umido. L'effetto struccante c'è, proprio in virtù della sua composizione estremamente ricca ed oleosa, che permette di rimuovere il make up. Sugli occhi la cosa è un po' più ostica, a causa della consistenza molto densa del prodotto (problema che ho riscontrato anche con Non Ti Scordar di Me di Lush, per esempio), ma il trucco viene via. La pelle dopo l'utilizzo è super nutrita, compatta e luminosa ma, devo dire, rimane leggermente unta se non si sta attenti nella fase di risciacquo. Questa è piuttosto difficile se non impossibile, senza l'aiuto di un panno per il viso appunto, o di una spugnetta. Proprio a causa di questa sua caratteristica, non è un detergente da utilizzare quando si è di fretta o in estate (sarebbe troppo pesanete!).
A chi lo consiglio? Sicuramente non a chi ha una pelle oleosa o che tende a lucidarsi, perché il prodotto in questione è davvero ricchissimo! E' uno di quei detergenti che richiede una pelle bisognosa di nutrimento ed adatto a chi ama prendersi del tempo per sè.
Il prezzo è di 11 euro per 50 ml di prodotto (che vi dureranno un vita, visto ce se ne deve usare una lacrima).
Sono curiosa di provare altre cose del brand... :)
Un bacio.
Chiara






You Might Also Like

1 commenti

  1. L'idea in sé del prodotto mi piace, anche se di rado mi trovo bene con i detergenti in versione balsamo. Peccato contenta olio di mandorle, sul viso mi genera imperfezioni.
    Bellissimo l'aspetto, comunque.

    RispondiElimina

Subscribe