Alterra: Latte Detergente all'Orchidea

4/25/2018

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un prodotto per la rimozione del make-up e la detersione delicata del viso, il tutto "Made in Deutschland", poiché Alterra è un marchio presente solo nelle catene Rossmann.
Se leggete da un po' il blog, sapete che lo preferisco al più famoso "Alverde", ma ammetto che la sua reperibilità non gioca a suo favore...chissà che vi capiti di fare un giretto da queste parti e, magari, riusciate a farne scorta.


Contenuto in un semplice flacone di plastica rigida, il prodotto si presenta con un colore beige chiaro, una consistenza molto cremosa ed un profumo fiorito, vagamente dolce. L'azienda lo indica come adatto alle pelli mature o molto mature, perché contenente agenti potenzialmente anti-age. 
Steso con le mani o con un pad di cotone, si lascia distribuire sul viso senza problemi, scivolando facilmente sulla pelle.
L'inci è piuttosto semplice ed i sui ingredienti più pregiati sono l'Olio di Oliva, il Burro di Karitè e l'estratto di Orchidea, in quantità sufficienti ad idratare la pelle e mantenerla morbida, seppure non ai livelli di detergenti più costosi e più ricchi di principi attivi.
La rimozione del make-up è veloce, piacevole ed abbastanza efficace, fatta eccezione per la zona perioculare, soprattutto in presenza di mascara più resistenti. Per il trucco occhi, infatti, bisogna "insistere" un po' di più, lasciando in posa il prodotto, in modo che riesca a sciogliere il tutto. Una nota per chi ha gli occhi sensibili: tende a bruciare un pochino, se a contatto.


Personalmente, per la modica cifra di 2,29 euro per 150 ml di prodotto, è un latte detergente abbastanza valido da poter usare tutti i giorni e che non appesantisce la pelle o la tratta in maniera aggressiva, ma con anzi un buon potere idratante. Per le pelli da normali a secche, così come per quelle mature, va più che bene  (attenzione però, se cercate un prodotto rimpolpante o anti-rughe, perché per questi scopi risulta decisamente blando/inefficace).
Anche per oggi è tutto.
A presto.
Chiara

You Might Also Like

3 commenti

  1. Quando mi trovavo in Germania per motivi di studio non ho mai calcato Alterra più di tanto, purtroppo per la lontananza dalle catene Rossmann. Ho giusto acquistato il loro balsamo capelli al melograno.

    RispondiElimina
  2. T-Handle titanium suppressor for use in chinese style
    T-Handle titanium titanium oxide suppressor. In a hypoallergenic titanium earrings light thick with the ion titanium hair color contoured chrome core of the razors, they have an added, titanium fat bike enhanced blade angle that titanium nipple rings is a great $39.95 · ‎In stock

    RispondiElimina

Subscribe