LAVERA Balsamo Labbra all'Olio di Melograno

4/24/2016

Hallo! :) 
Oggi si torna a parlare di burro-cacao, con un prodotto che ho letteralmente divorato: il balsamo labbra all'Olio di Melograno di Lavera.


Sono sicura che la maggior parte di voi conosce questo brand tedesco, ma una piccola introduzione non guasta. Sostanzialmente Lavera garantisce che le materie prime naturali derivino da agricoltura biologica controllata e raccolta selvatica certificata, non sperimenta i suoi prodotti sugli animali e non utilizza ingredienti geneticamente modificati, colori artificiali o conservanti.

Tutti i prodotti sono:
  • 100% privi di conservanti sintetici, fragranze e coloranti e prodotti petroliferi
  • 100% puri oli vegetali, sostanze attive vegetali e vegetali estratti
  • 100% solo tensioattivi ed emulsionanti delicati
  • Tollerabilità cutanea dermatologicamente confermata
  • Senza nickel
tentativo di foto artistica


Di balsami labbra il brand ne ha parecchi, un po' per tutti i gusti e le esigenze. Io ho scelto questo a “sentimento”, ma non me ne sono pentita.
Il burro-cacao si presenta di un bel color giallo, dalla pasta piuttosto morbida (l'ho consumato abbastanza rapidamente devo dire), e con un delicato odore fruttato.



prodotto, come si vede, finito
Tra ingredienti principali un bel mix di “olietti” come si può vedere dall'inci e Burro di Karitè per nutrire e riparare le labbra inaridite.


Ingredients (INCI): Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Rhus Verniciflua Peel Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter),Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Glycine
Soja (Soybean) Oil*, Water (Aqua), Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Bertholletia Excelsa Seed Extract*, Punica Granatum Fruit Extract*, Bisabolol, Dipotassium Glycyrrhizate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Brassica Campestris/Aleurites Fordii Oil Copolymer, Alcohol*, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**
* from certified organic agriculture
** natural essential oils

Tutti i prodotti sono facilmente reperibili online ed i prezzi sono più che contenuti.

Il prodotto funziona molto bene, rendendo le labbra morbide e riparandole piano piano e persiste abbastanza. Purtroppo, proprio a causa della sua composizione, si consuma piuttosto velocemente, poiché risulta molto morbido.

In ogni caso, ne sono rimasta pienamente soddisfatta ed adesso sono curiosa di provare gli altri della linea.


Il prezzo, come tutti i prodotti Lavera, è ottimo: 2,49 euro per 4,5g di prodotto.

Voi cosa avete provato di Lavera?

A presto

Chiara


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe