ALTERRA Cremedusche Bio-Orange und Bio-Vanille recensione

4/27/2016

 Hallo Schätze!
Oggi torno a parlarvi di Alterra (trovate tute le info qui ) e di un prodotto che ho avuto qualche difficoltà ad utilizzare. 
Sto parlando del bagnoschiuma Cremedusche Bio-Orange und Bio-Vanille.


Ho preso questo prodotto attratta dal profumo e dalla possibilità di avere un detergente delicato ed idratante, quasi un balsamo corpo.


Effettivamente, questo prodotto corpo consta di tensioattivi piuttosto delicati e di un bel po' di Glicerina (al secondo posto nell'inci), mentre non presenta oli particolari o burri al suo interno. Nella mia ignoranza, penso sia dovuto al fatto che, trattandosi di un bagnoschiuma, se avesse quelle componenti in grandi quantità, non laverebbe a fondo. In ogni caso, non è questo il problema, perché effettivamente il prodotto non secca la pelle e la lascia molto morbida, con un lieve profumo di pandoro (secondo me ha proprio questo odore XD), che persiste per un breve tempo.
Questa crema-doccia si presenta in un classico flacone di plastica, ha un colore bianco ed una consistenza uguale in tutto e per tutto ad una crema. Il profumo, come vi ho già scritto, mi ricorda il pandoro e non è particolarmente persistente sulla pelle.
Per quanto riguarda l'effetto, devo dire che la pelle rimane morbida ed abbastanza idratata, tanto è vero che non sempre metto la crema dopo averlo utilizzato.

Il problema è che ogni volta che lo uso, non mi sembra di lavarmi, perché non c'è un minimo di schiuma (neppure poca poca), e la consistenza è proprio quella di una crema a tutti gli effetti, con il risultato che ne uso sempre una tonnellata, per avere una parvenza di pulito. 
Pensate che la prima volta che l'ho usato, ho pensato di avere tradotto male e di star utilizzando una crema invece che un detergente. XD
Sul web ho letto pareri entusiasti su questa crema da doccia in ogni caso, quindi probabilmente sono io quella "storta" XD.
Il prezzo, come tutti i prodotti Alterra, è davvero buono: 1,45 euro per 250 ml di prodotto.
Dimenticavo di dirvi che, per chi fosse interessato, c'è anche la lozione corpo con lo stesso identico profumo.
Voi l'avete provato? Cosa ne pensate di questo tipo di detergenti per il corpo?
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe