FITOCOSE Crema Eudermica alle Ceramidi

4/02/2016

 Buonsalve a tutti.
Oggi torno a scrivere di Fitocose, azienda che, come avrete capito, amo particolarmente, e che produce esclusivamente prodotti eco-bio. Tutte le informazioni le trovate nell'altro post, qui.
Questa volta vi parlo di una crema piuttosto ricca, adatta sia alle pelli particolarmente secche, sia a quelle mature, ovvero della Crema Eudermica alle Ceramidi.



Questa crema è “LA MIA CREMA NOTTE”, ed ormai ho perso il conto di quante volte l'ho ricomprata. Anche quando provo prodotti nuovi, ce l'ho comunque sempre a casa.
Il barottolino è quello classico dell'azienda in vetro; la crema è bianca, di consistenza morbida e con un profumo che non saprei definire: sulla pelle si sente solo odore di pulito. 
Il prodotto si stende con facilità e, pur essendo corposo, si assorbe subito, senza lasciare la pelle unta.

prodotto praticamente finito XD

Ovviamente contiene Ceramidi che, insieme ad altri tipi di lipidi, vanno a costituire la componente principale dello strato corneo della pelle. Ergo, questa crema è ottima per mantenere l'idratazione dell'epidermide, prevenendo la dispersione d'acqua e mantenendo l'integrità dello strato corneo.
Vi sono inoltre all'interno, Burro di Cupuacu e Burro di Karitè, perfetti per nutrire la pelle e darle tono.


Come vi ho detto, questa per me è la crema per eccellenza. Io l'ho utilizzata principalmente di notte, perché mi dà quella sensazione di nutrimento e di coccola alla pelle, che mi è necessaria dopo che mi sono struccata. La consistenza cremosa è un vero piacere ed il prodotto si assorbe abbastanza velocemente, a patto di non esagerare con la dose. 
Da premettere che io amo le creme ricche e la mia idea di “assorbimento rapido” è abbastanza diversa dalla maggior parte delle persone, quindi se siete tra quelli che non amano le creme particolarmente ricche, questa potrà risultarvi un po' pesante. Infine, valutate sempre, che il fattore di assorbimento della pelle dipende anche da quanto bevete.
Detto questo, l'ho data da utilizzare anche a mia madre che, sebbene ci mettesse un po' di più ad assorbirla, l'ha comunque adorata, perché le faceva sentire la pelle più soda e compatta.
Cosa altro dire? Ah sì, che costa 14,20 euro per 50 ml di prodotto e che ne basta davvero poca.
Voi l'avete provata? Cosa ne pensate?
A presto.

Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe