Prodotti finiti del periodo #1

5/06/2016

Buongiorno a tutti!
Da oggi parte una rubrica molto famosa nel mondo dei blog-beauty e di solito molto amata: "I prodotti finiti del periodo".
Ho deciso di iniziare anch'io questo tipo di post, perché non sempre riesco a parlare di tutti i prodotti in tempo e perché trovo che sia un modo carino anche per scoprire cosine nuove, leggendo di loro su un post dove magari si è finiti perché si parla anche di un altro prodotto.
Non so bene con che frequenza riuscirò a tenere questa rubrica, perché il tempo che ci metto a finire un numero decente di prodotti è piuttosto variabile. XD
In ogni caso, bando alle ciance e cominciamo a parlare di quelli che, eccezionalmente, sono un sacco di prodotti!! 



Devo dire che sono particolarmente fiera di me questo mese, perché ho finito un bel po' di prodotti, riuscendo a rispettare le date di scadenza, nonostante la miriade di cose che continuo a comprar in maniera compulsiva.
Ho deciso, inoltre, di inserire anche i prodotti di make up non bio, perché come ho accennato più volte, per i trucchi preferisco usare la normale cosmesi.
Ma cominciamo!


L'Erbolario
Bagnoschiuma 3 Rose


Bagnoschiuma tra i non molti dell'Erbolario a non contenere silicone. Si presenta con una consistenza gel, un colore giallino ed un profumo fiorito che ricorda la Rosa, ma un po' più pungente, forse a causa del Pepe Rosa all'interno.
Lascia un leggero profumo sulla pelle che, dopo il lavaggio rimane un po' asciutta. 
Non penso lo riacquisterò, perché ci sono prodotti altrettanto validi, molto meno costosi o con un profumo che mi garba di più.

PRO: 

  • schiumetta leggera
  • pelle pulita
  • profumo

    CONTRO:
    • pelle non molto idratata dopo la detersione
    • costo
    Bioturm 
    Body Butter Vanille


    Ho già parlato dell'amore per questo prodotto qui, quindi non mi dilungo. So solo che è uno di quei burri corpo che è entrato di diritto nella mia lista dei "mai più senza".

    PRO:
    • tutto
    Avril 
    La Crème De Jour



    Anche di questo prodotto vi ho già parlato in questo post.
    Prodotto interessante, che non escludo di ricomprare in futuro, soprattutto per la stagione estiva.
    Adatto per quasi tutti i tipi di pelle (in particolare quelle sensibili e tendenti a perdere idratazione), tranne che a quelle più oleose forse.


    PRO:
    • idratazione leggera, perfetta per l'estate
    • ottimo inci
    • ottimo rapporto qualità prezzo
    CONTRO:
    • troppo leggera per pelli secche durante la stagione invernale
    • profumo 
    Lush 
    Non Ti Scorda Di Me



    Si tratta di un detergente viso a basa di Olio di Mandorle, Acqua di Rose, Cera d'Api e Miele, adatto sia alla rimozione del trucco, sia come detergente viso.
    Ovviamente, essendo molto ricco, è adatto alle pelli più bisognose di idratazione e rimuove anche i trucchi più strong.
    L'ho ricomprato diverse volte proprio per la sua efficacia ma non credo di riacquistarlo a breve, poiché trovo che non sia proprio di immediato utilizzo.

    PRO:
    • strucca bene
    • idrata
    CONTRO:
    • un po' indaginoso da usare
    • profumo particolare
    Benecos 
    Body Lotion Albicocca e Fiori i Sanbuco


    Anche di questo prodotto vi ho già parlato in un altro articolo (qui la recensione), perciò non mi dilungherò neppure questa volta.
    Non so ancora se lo ricomprerò perché voglio provare tante altre creme prima. E' comunque un prodotto molto valido, soprattutto per chi ama le creme leggere, a rapido assorbimento.

    PRO:
    • profumo
    • rapporto qualità-prezzo
    • adatto a pelli normali
    CONTRO:
    • troppo leggera per pelli secche
    Alterra 
    Doccia Crema Vaniglia ed Arancia



    Altro prodotto recensito da non molto ma che, purtroppo, non mi ha entusiasmato più di tanto, proprio per via della sua consistenza.
    Qui l'articolo dove ve ne parlo.
    Non credo di riacquistarlo.

    PRO:
    • idratazione
    • profumo "pandoroso"
    • ottimo rapporto qualità-prezzo
    CONTRO:
    • nessuna schiuma quando ci si lava, sembra quasi di non lavarsi
    • si consuma in fretta

    Fitocose 
    Crema Viso Eudermica alle Ceramidi



    Di questo prodotto ho parlato con amore in questo post, definendola la mia crema per eccellenza.
    Non posso che riconfermare per l'ennesima volta il mio amore per lei!

    PRO
    • tutto

    Lush
    Crine Tempestose



    Altro prodotto che ho ricomprato infinite volte nel corso degli anni. Non ho fatto un post a riguardo ancora, perché ho così tanti prodotti nuovi di cui parlare, che a volte tendo a dare per scontati quelli che uso sempre. In ogni caso, questo prodotto è uno dei migliori disciplinanti-idratanti per i capelli (in particolare quelli ricci e mossi), che io abbia mai provato. Il mix di Oli Vegetali e Burri, regala ai capelli morbidezza, nutrimento e lucentezza, togliendo l'effetto crespo. Inoltre, grazie al profumo intenso di gelsomino, diverse persone vi chiederanno che profumo indossate ;)

    PRO:
    • idratazione
    • effetto anti-crespo
    • profumo
    • lucentezza
    • durata nel tempo del prodotto
    CONTRO:
    • bisogna stare attenti nel dosarlo, o i capelli diverranno unti

    L'Erbolario
    Crema da Massaggio Viso all'Olio di Argan



    Prodotto amato-odiato devo dire. Acquistato perché alla ricerca di un detergente idratante per la mia pelle, mi sono ritrovata ad usarlo solo quando sentivo la pelle un po' più lucida del solito. Dopo ogni utilizzo, infatti, la pelle mi ha sempre "tirato", richiedendo a gran voce tonnellate di crema idratante. Peccato però, perché il profumo è davvero ottimo (sa di noccioline), così come la consistenza. Sicuramente consigliato a chi ha la pelle più oleosa o comunque mista, perché opacizza bene e fa una sorta di peeling enzimatico.

    PRO:
    • profumo
    • effetto opacizzante
    CONTRO:
    • non adatto a pelli secche come la mia
    • confezione non proprio comoda
    Make Up Forever
    Fondotinta HD



    Fondotinta assolutamente non naturale (ed assolutamente non economico), che però ho amato tantissimo. All'inizio il nostro rapporto non è stato facile, finché non ho trovato il modo di stenderlo in maniera omogenea, senza fare l'effetto mascherone. Trovo infatti che i soliti pennelli da fondotinta a lingua di gatto non siano adatti alla stesura di questo prodotto, poiché si tendono a formare delle fastidiose strisce sul viso. Una volta perfezionata l'applicazione però, il risultato è perfetto: pelle ultralevigata, uniformata e perfetta per tutta la giornata. L'ho mettevo alla mattina ed alla sera, quando i struccavo, era quasi come appena messo.
    Insomma, di sicuro non è un fondo economico (dovrebbe venire sui 44 euro e qualcosa se non mi ricordo male), ma l'effetto è garantito.

    PRO:
    • tutto
    CONTRO:
    • prezzo
    Maybelline
    Colossal Go Extrem Volum


    Con questo mascara ho avuto un rapporto particolare di amore-odio. L'effetto sulle ciglia trovo sia bello, perché comunque dona volume, le allunga e le incurva leggermente anche. Il problema è che lo scovolino è decisamente grande e, per un occhio picino come il mio, quest non sempre è un vantaggio, specie se sono le 5 di mattina e sei di fretta perché il turno di lavoro ti inizia a breve XD.
    Insomma, l'effetto mi piace, lo scovolino un po' meno.

    PRO:
    • allungante
    • volumizzante
    • prezzo
    CONTRO:
    • scovolino molto grande, con cui si rischia di sporcare la palpebra
    Essence
    Lash Mania



    Se non sbaglio, questo prodotto deve essere uscito di produzione da qualche mese. Peccato, perché è un mascara valido (soprattutto in relazione al prezzo).
    L'effetto che dona è quello allungante (nessun volume, quindi se è questo che cercate, scartate pure questo mascara XD), e separa molto bene le ciglia, regalando uno sguardo da cerbiatta.
    Anche lo scovolino è perfetto come dimensioni.

    PRO:
    • allungante
    • molto nero
    • ottimo rapporto qualità-prezzo
    CONTRO:
    • nessun effetto volumizzante (neppure per sbaglio)
    Penso di avervi scritto per tutti i prodotti i punti salienti e per altri, trovate comunque tutto nei relativi post. Nel caso ci fossero domande o curiosità, sono come sempre a disposizione :D
    A presto.
    Chiara



    You Might Also Like

    0 commenti

    Subscribe