Terra Naturì: Gel Doccia e Crema Aloe Vera e Cocco recensione

5/18/2016

Buongiorno a tutti!!
Oggi vi parlo di una marca che mi era assolutamente sconosciuta prima di arrivare in Germania e di cui su internet non riesco a trovare praticamente nessuna recensione. Sinceramente non ne capisco il motivo, perché ritengo che sia assolutamente valida (anche più di Alverde se devo essere sincera).
Terra Naturì è un marchio Müller, (una catena di negozi presenti qui e non so se anche in Austria od altrove), un po' come DM od Alterra ma un po' più ampliato, poiché vende anche oggettistica per la casa, alcuni piccoli elettrodomestici e così via.
Ovviamente tutti i prodotti di questo brand sono naturali, non testati sugli animali e quasi tutti vegan. 
La sorpresa? Contrariamente alle solite formulazioni tedesche, in pochissimi prodotti Terra Naturì c'è l'Alcohol!! Miracolo!! Per questo dico che la ritengo superiore ad Alverde i cui prodotti (piccola digressione), non mi stanno per niente facendo impazzire.

Oggi vi parlo del Gel Doccia Aloe Vera e Cocco, abbinato alla sua crema.



Il packaging è uguale per entrambi prodotti: un morbido flacone in plastica, dalla chiusura piuttosto ostica, con foglie di Aloe ed una Noce di Cocco stampate.



Il Gel Doccia si presenta sotto-forma di un gel lattiginoso, dall'incredibile e golosissimo profumo di cocco! La profumazione è così intensa e buona, da farmi usare questo gel ogni volta che voglio sentirmi di buon umore e tirarmi su di morale! Inoltre, il tutto rimane sulla pelle, che risulta perfettamente idratata e morbida, dopo il lavaggio.
L'inci è quello che vedete nella foto:


Non tutti i tensioattivi presenti sono delicatissimi, ma l'effetto sulla pelle è davvero quello di una coccola idratante e profumata!
Coccola che poi viene continuata e rafforzata dalla crema!


Anche in questo prodotto persiste il goduriosissimo profumo di cocco, ma in maniera più pacata, giusto da non essere eccessivo e poter stancare con il tempo.
L'Inci è questo:


La crema risulta molto fluida, quasi liquida, tanto è vero che ne basta pochissima per fare grandi aree del corpo, assorbendosi molto velocemente. La scia bianca è minima.
La pelle risulta idratata, morbida, ma non unta. Un effetto decisamente diverso dai miei tanto amati burri, ma comunque ottimo per la mia pelle secca, che non rimpiange la corposità delle mie solite creme.
Insomma, due ottimi prodotti, dalla formulazione per me buona e dal prezzo eccezionale:
1,45 euro per 250 ml il Gel Doccia e 1,95 euro per 50 ml la Crema Corpo.
Spero di sentire più spesso parlare di questo valido brand e, mal che vada, ci sarò sicuramente io a parlarne ancora.
Voi lo conoscevate?
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe