LUSH Non Ti Scorda Di Me recensione

5/04/2016


Ciao a tutti!!
Ritorno a scrivere dei prodottini che sto usando e che sto finendo.
Come dice il titolo, oggi parliamo di un prodotto Lush (trovate tutto sull'azienda in questo post), adatto alle esigenze di struccaggio di ognuno di noi e, perché no, anche come detergente viso abbinato ad un tonico. Sto parlando del famoso “Non Ti Scordar Di Me”.


Si tratta di un detergente viso a base di Olio di Mandorle, Acqua di Rose, Cera d'Api e Miele. Già dagli ingredienti si capisce come questo detergente sia ricco e nutriente, adatto quindi, a chi ha la pelle sempre disidratata o matura.


Ovviamente sulla pelle risulta molto corposo, non facilissimo da stendere se prima non viene riscaldato con le mani. L'applicazione, inoltre, deve essere fatta per forza con queste, almeno all'inizio, perché se si usa dell'ovatta, questa non scivola bene sul viso e vi ritroverete con ovatta ovunque! XD Insomma, va usato un po' come si usa l'olio di cocco per intenderci.
L'odore non è dei migliori a mio avviso: un misto tra miele e cera...fortunatamente non rimane sulla pelle.
Per quanto riguarda le sue funzioni, niente da dire. Strucca perfettamente anche i trucchi più intensi e resistenti abbastanza facilmente. Io ne prendo un po' e lo spalmo con le mani su tutto il viso, insistendo delicatamente con le dita sugli occhi ed in particolare sulle ciglia. Quando mi sono trasformata in una sorta di panda mostruoso, passo a rimuovere il tutto o con un batuffolo di cotone imbevuto di tonico, o con un detergente viso. La pelle poi risulta perfettamente pulita, compatta e morbida.
Mia madre l'ha usato anche come detergente viso e, ogni tanto, pure io. Anche da questo punto di vista non delude, specialmente di inverno, ma non si toglie mai del tutto con il solo ausilio dell'acqua calda.
Tutto positivo allora? Beh no...è un prodotto che assolve bene i suoi compiti ma che non amo particolarmente, né per il suo odore, né per la sua consistenza che non rende l'utilizzo agevole e veloce. So che fa strano detto da me, ma a volte con alcuni prodotti scatta l'amore e con altri no. XD
Insomma, questo prodotto lo avrò ricomprato almeno un paio di volte, ma quest'ultima volta ho desiderato che finisse in fretta e, quindi, per almeno un po' di tempo non lo ricomprerò.
Tuttavia è un prodotto che consiglio a tutte quelle persone con una pelle molto secca o matura, alla ricerca di un detergente/struccante corposo e che tolga efficacemente anche il trucco waterproof.
In negozio troverete due size: 45 gr per 10,95 euro o 100 gr per 17,95 euro. Può sembrare tanto, ma fate conto che entrambe le taglie vi dureranno un sacco.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto.

Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe