Dr Scheller: Crema Notte Antirughe all'Olio di Argan & Amaranto
10/01/2016
Ciao a tutti!! :)
Oggi vi recensisco un prodotto viso ormai agli sgoccioli e di cui, quindi, ho n'opinione ben precisa. Sto parlando della crema Notte di Dr Scheller all'Olio di Argan ed Amaranto!
Se non conoscete i brand in questione e volete saperne qualcosa di più, vi rimando a questo post, in cui spiego l'etica dell'azienda e cosa si nasconde dietro le loro referenze.
Come sono arrivata a questa crema? Avevo finito la mia adorata crema di Fitocose alle Ceramidi e mi serviva qualcosa di altrettanto corposo per la notte...tra le varie proposte di Müller, con un prezzo modico di appena 10 euro, c'era lei. Niente Alcool nell'inci, una composizione abbastanza ricca e la promessa di una pelle idratata ma non appesantita.
Promessa mantenuta? Andiamo con ordine.
Il prodotto si presenta in un barattolo di vetro scuro, contenuto in una scatolina di cartone con tutte le specifiche della crema.
Questa risulta compatta, facile da prelevare e da spalmare, con una lieve profumazione agrumata che, però, non persiste sulla pelle.
Per far tutto il viso serve poco prodotto, anche perché se si esagera, si rischia di avere qualche difficoltà nell'assorbimento che, comunque, in estate è risultato un po' difficoltoso anche per la mia pelle.
Ingredients: Aqua (Water), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glycerin, Hydrogenated Coconut Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Decyl Oleate, Cetearyl Alcohol, Squalane, , Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Glucoside, Argania SpinosaKernel Oil*, Amaranthus Caudatus Seed Extract, Mauritia Flexuosa Fruit Oil*, Spilanthes Acmella Flower Extract, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Palmitic Acid, Stearic Acid, Lecithin, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Limonene**, Citral**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Coumarin**, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract.
L'inci è abbastanza ricco, come ci si aspetta da una crema consigliata per la notte: Olio di Albicocca, Olio di Girasole, Glicerina, Squalene, Burro di Illipe (mantiene la pelle elastica e nutrita), Olio di Argan e tanti altri ingredienti nutrienti.
Leggendolo, si capisce già quanto il prodotto sia consistente ed effettivamente "oleoso" non appena messo sulla pelle. Tale sensazione, scompare praticamente subito, dopo un breve massaggio, a patto di non esagerare con le dosi e di avere una pelle secca o matura. Per le pelli miste o grasse, invece, trovo non sia adatta, poiché davvero troppo ricca.
Come mi ci sono trovata alla fine?
Bene devo dire, nonostante in piena estate abbia fatto un po' più fatica ad assorbirla. Sebbene non arrivi ai livelli della mia amata crema di Fitocose, infatti, riesce a mantenere la pelle idratata e morbida morbida. Sugli effetti Antirughe non mi posso esprimere, ma trovo che una pelle ben curata ed idratata, vada incontro più tardi alle rughe...(speranza mia diciamo...XD).
Il prezzo, come già vi ho scritto qualche riga più in su, è davvero modico: si aggira tra i 10 ed i 13 euro...
Insomma, questa la promuovo e non escludo di ricomprarla in futuro, vediamo come sono le altre del brand...
A presto.
Chiara
1 commenti
Se ben ricordo, non ho mai provato i prodotti di Dr Sheller. Prima o poi qualcosina prenderò, spesso su Ecco Verde ci sono anche dei bei set.
RispondiElimina