Prodotti Finiti del Periodo #1: (Gennaio 2017)

2/04/2017

Ciao a tutti!
Anche se un po' in ritardo (come sempre ultimamente), ecco qui il post sui prodotti finiti del mese di Gennaio! Questa volta non sono tantissimi, complice anche la mia settimana di ferie in Italia che, come al solito, mi ha portata ad utilizzare nuovi prodotti, comprati direttamente lì.
Ma non perdiamo altro tempo!



Alverde
Mousse Viso Limette e Mela Verde



Prodotto recensito in questo post, ho imparato ad apprezzarlo con il tempo, visto le sue proprietà astringenti e purificanti. Come già vi scrissi nel post, appunto, in inverno non si è dimostrato un buon alleato per la mia pelle, guadagnando invece punti in estate.
Sicuramente  un prodotto che consiglio più a chi ha la pelle da normale ad oleosa, mentre per le pelli aride mi sento di consigliare altro (tipo la Mousse di Cattier che sto provando da poco e che non vedo l'ora di recensirvi).

PRO:
  • prezzo
  • buon inci
  • astringente e purificante
CONTRO:
  • non adatto al mio tipo di pelle (quindi contro soggettivo)
Balea
Sapone Liquido Papaya e Buttermilch


Sì, lo so che potevo tradurre Buttermilch, ma onestamente la traduzione esatta in questo momento mi sfugge perché sarebbe davvero grossolano tradurre "latticello"...decisamente.
Insomma, sapone liquido comprato al DM per qualcosa come 55 cent e che mi ha conquistata subito per il suo ottimo profumo e la sua delicatezza. Contenente tensioattivi delicati, ha lavato le mie mani con dolcezza, regalandomi pulizia ma al contempo idratazione. Il profumo poi, era davvero paradisiaco: dolce ma non stucchevole, con un sottofondo fruttato davvero "allegro".
Sicuramente lo ricomprerò, sebbene l'inci non sia perfettamente immacolato.

PRO: 
  • prezzo
  • inci buono anche se non perfetto
  • profumo
  • delicatezza
  • pulizia
Farfalla
Idrolato alla Rosa


Di questo Idrolato vi ho parlato proprio nell'ultimo post qui. Come già avete letto, mi è piaciuto e penso sia un ottimo alleato per la propria pelle...unico neo? Forse ce ne sono sul mercato di altrettanto buoni ma più economici.

PRO:
  • delicato
  • lenitivo
  • ottimo tonico
CONTRO:
  • prezzo
Martina Gebhardt
Crema Viso Sheabutter


Ho amato questa crema! In questo post vi h già spiegato i motivi e torno a sottoscrivere tutto! La crema è nutriente e protettiva e lascia una bella pelle compatta. L'unica pecca è che non è facilissimo stenderla...per il resto promossa!!

PRO:
  • nutriente
  • emolliente
  • ottimo inci
  • protettiva
  • profumo delicato
CONTRO:
  • stesura impegnativa

Weleda
Crema da Doccia alla Rosa Mosqueta


Allora, su questo prodotto posso dare solo un parere sommario, poiché la quantità da me provata è stata sufficiente giusto per 2/3 utilizzi. Il detergente si presenta con la consistenza e l'aspetto di una crema ed un lieve profumo di Rosa, davvero molto buono. La detergenza risulta piacevole ed efficace, poiché il prodotto scivola facilmente sulla pelle e rilascia una morbida schiumetta. L'effetto idratante non è evidente come con il Balsamo Corpo al Miele Di Biofficina Toscana, ma c'è e si sente. Sono curiosa di provare la full size!

PRO:
  • idratazione
  • profumo
  • detergenza

GWDIHW
Burrocacao alla Vaniglia


Di questo simpatico prodotto vi ho parlato in questo post. L'idratazione è stata buona, così come il nutrimento. Magari non è stata facilissimo prelevarlo e le confezioni di questo genere non sono tra le mie preferite...ma non posso bocciarlo.
Magari in futuro potrei riacquistarlo.

PRO:
  • rapporto quantità/prezzo
  • profumo dolce
  • nutriente ed emolliente
CONTRO:
  • formato pack
  • consistenza molto dura che non facilita stesura e prelievo prodotto

Khadì
Olio di Cocco


Ho amato ed usato questo prodotto in tutti i modi possibili penso...qui ve ne elenco alcuni, ma ce ne sono ancora tanti altri. Trovo sia un prodotto versatile che non può mancare a nessuno...davvero...

PRO:
  • tutto

Siero Acido Iauronico, Vitamina E e Vitamina C


Questo prodotto mi è stato confezionato in un'erboristeria di Patti (ME), sotto consiglio della mia zietta, che lo usava già da qualche tempo. Anche se l'ho tenuto comunque in frigo, mi sono fatta mettere una goccia di conservante chimico, perché sapevo che non ce l'avrei fatta ad usarlo in un mese.
Cosa dire...trovo che, mentre l'Acido Ialuronico (mi sono fatta mettere sia quello ad alto che a basso peso molecolare) sia perfetto per la mia pelle, le Vitamine C ed E hanno un po' fatto a cazzotti con essa. Finiva sempre che mi sentivo in fiamme, facendomi passare la voglia di utilizzarlo. No penso rifarò l'esperimento.

Ed anche per questo mese è tutto. Spero di essere stata utile! Un grande bacio.
Chiara





You Might Also Like

0 commenti

Subscribe