Posso?

4/29/2017

E' permesso?
Faccio piano, promesso.
Starò nell'angolo ad osservarti.
Silenziosamente mi convincerò di riconoscerti.
Sei sempre stato lì,
a tenermi la mano,
asciugare le lacrime,
creare sorrisi,
a baciarmi distratto, lieve, affettuoso.
Eri nei miei riflessi,
ed io nei tuoi profili concentrati.
Eri nelle parole che non dicevo
e nei miei sorrisi mattutini.
Nelle mie angosce,
nella mia rabbia cieca.
Lo sguardo che sosteneva,
la scoperta curiosa ed impaurita.
Eri la luce nel buio
e l'eclissi nelle giornate estive.
Sei stato così tanto che descrivere tutto è impossibile.
Perciò non rimane che osservarti,
studiarti da vicino pur essendo così lontana.
Sì, guardarti ora che sei così diverso,
spiare attraverso a questo muro,
scrutare il tuo orizzonte.
E' permesso?
Faccio piano, promesso.

C.M.

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe