Come pulire la pelle a fondo, ma con delicatezza!!! Foreo Luna 2 Review completa!

4/28/2017

Ciao a tutti!
Oggi riprendo la rubrica "Come detergere la pelle a fondo, ma con delicatezza", serie di post che vi è piaciuta e che sono contenta di portare avanti. La recensione sarà super lunga e super dettagliata e, più avanti, farò anche un confronto dettagliato con il Clarisonic Mia 2, stando attenta a parlare delle caratteristiche dei due prodotti e delle loro differenze! Iniziamo!!!
Luna 2 fa parte della seconda generazione di dispositivi per la pulizia del viso, creata dall'azienda  svedese FOREO.  Questo brand ha ricevuto diversi premi per i propri prodotti innovativi, dal design particolare, colorato ma allo stesso tempo funzionale. Tutte le loro referenze sono prodotte in silicone, facile da pulire ed anallergico e non vi sono soltanto apparecchi per la pulizia del viso (di cui possono vantare un'ampia gamma. LUNA), ma anche per la pulizia orale (ISSA) e per il massaggio della zona perioculare (IRIS).

Luna 2 vanta una tecnologia T-sonic, in grado di eliminare cellule morte, impurità e residui di sporcizia sulla nostra pelle, rendendo i pori liberi, più piccoli e, così, migliorando la grana della nostra pelle. Sempre questa tecnologia, inoltre, permette un massaggio anti-aging che promette una pelle più distesa.
In gamma ci sono ben 4 Luna 2, a seconda delle esigenze della propria pelle. A cambiare sono i dentini in silicone che, poi, sarebbero anche quelli che effettuano la pulizia.

Pelle Mista


Pelle Normale/ Sensibile


Pelle Oleosa


Pelle Estremamente Sensibile


Ecco qui il mio, quello per le pelli molto sensibili. Come avrete notato, la differenza nelle varie tipologie è data dalla grandezza dei dentini in silicone ed, a volte, nella loro forma e disposizione. Nel mio, questi sono molto piccoli e sottili ed, ovviamente, estremamente morbidi (cosa che non avrei mai pensato visto che sono fatti di silicone). Tutti i modelli, invece, hanno la parte anti-aging, situata sul dorso del dispositivo, assolutamente identica, ma ve ne parlerò nel dettaglio più avanti.


Avrete già capito che il dispositivo non ha bisogno di ricambi, risulta facile da pulire e non fa da covo ad agenti patogeni, proprio grazie alla facilità nel pulirlo.
Come si utilizza?
Dopo essermi bagnata il viso (oppure struccata con il mio latte detergente se lo uso la sera), metto un po' del mio detergente viso abituale direttamente su Foreo Luna, per poi passarlo sul viso. Abbiamo a disposizione circa 12 velocità tra cui scegliere grazie ai tasti + e -, situati ai lati di quello di accensione, dipendentemente da quanto è delicata la vostra pelle.
La pulizia durerà 1 minuto, suddiviso in 4 parti da 15 secondi ognuna, per pulire correttamente tutto il viso (15 secondi per guancia, 15 fronte e 15 naso e contorno bocca). Ad ogni passaggio, Luna effettuerà una brevissima pausa e la luce presente sulla parte inferiore lampeggerà. Allo scadere del minuto, tuttavia, potremo scegliere di andare avanti con la detergenza, poiché il dispositivo non si spegne (cosa che invece fa il Clarisonic).



Non vi aspettate tantissima schiuma con Luna, poiché quella è una prerogativa dei dispositivi con spazzole (vedi Clarisonic). La sensazione di pulizia, comunque, è "chiara e forte" e quando passo il tonico dopo la detergenza, il batuffolo di ovatta è immacolato. La pelle risulta al contempo morbida, compatta, luminosa e per niente irritata. Quando ce l'ho particolarmente irritata per esempio, preferisco usare lui che il Clarisonic, così come lo preferisco quando devo scegliere che dispositivo portarmi in vacanza, proprio perché più adatto alla mia pelle per un uso sia mattutino che serale. Nella quotidianità, invece, preferisco usarlo di mattina, riservando la sera al Clarisonic, perché per la fase post-struccaggio lo preferisco.


Sul retro, come vedete dalla foto, abbiamo come delle ondine in rilievo, che vanno a formare la parte anti-aging del dispositivo. Grazie al massaggio effettuato da queste e grazie alla frequenza più bassa di onde T-sonic, infatti, la pelle viene gradualmente distesa ed i prodotti come creme e sieri, vengono meglio assorbiti. Anche qui abbiamo un timing di 1 minuto, suddiviso però in pause da 12 secondi l'una, sempre per permettere di cambiare zona.
Le vibrazioni sono più lente, più "morbide" in questa fase...una coccola rilassante.
Cos'altro dire? A sì, la carica della batteria dura circa 1 ora, che dovrebbe bastare per 450 utilizzi. Io ancora non l'ho dovuto ricaricare, quindi non ve lo posso confermare esattamente, ma è da inizio dicembre che non lo carico.

Tutti pregi e nessun difetto quindi?
Beh no...innanzitutto, il costo non è proprio alla portata di tutti: 199 euro per la versione Luna 2. E le altre versioni?
  • Luna (prima versione) 169 euro
  • Luna Mini (non c'è suddivisione per tipologia di pelle, ma solo per colore del dispositivo che, comunque, risulta più piccolo e tondeggiante. Unica velocità): 99 euro
  • Luna Mini 2 (come il Mini ma con diverse velocità): 139 euro
  • Luna Go (piccolissimo, senza velocità): 99 euro
  • Luna Play (piccolo come il Go, si differenzia da questo per il fatto che può essere usato solo per 100 routine viso): 39 euro
Secondo difetto per molti, ma non per me, è che proprio a causa della sua forma, non sempre si riesce a raggiungere tutti gli angoli del viso. Io ho la faccia "piatta" e quindi non ho questo problema!

E direi che è tutto per questa recensione. Prossimamente arriverà quella del Clarisonic e poi il confronto.
E voi, l'avete utilizzato? Lo conoscete?
Chiara
















You Might Also Like

0 commenti

Subscribe