Fitocose: Crema alla Shorea Review

7/17/2017

Ciao a tutti fanciulli!
Oggi nuovo post sulla mia amata Fitocose!
Si torna a parlare di creme viso e lo si fa con il nuovo packaging dell'azienda italiana. I barattolini di vetro, infatti, son stati sostituiti da confezioni airless in plastica, garantendo un minor rischio di contaminazioni batteriche ma a mio avviso, perdendo qualcosa dal punto di vista estetico (pazienza, direte voi).


Tornando alla crema...questa fa parte delle referenze dedicate alle pelli disidratate e bisognose di idratazione e nutrimento.
Nella formulazione troviamo Rosa Damascena (idratante, elasticizzante, anti ossidante), Squalene (elasticizzante, ricompatta la pelle), Burro di Karitè, Olio di Girasole, ovviamente Shorea (emolliente) e tanti altri principi attivi.
La formulazione ricca si riconosce da subito. La crema è corposa già sulla mano, seppure estremamente spalmabile e non difficile da assorbire. La pelle rimane leggermente unta dopo l'applicazione, giusto qualche minuto, tornando poi asciutta e pronta per il trucco.
La profumazione è delicata e, sinceramente, non la saprei definire.


Sicuramente non è un prodotto adatto alle pelli oleose o che tendono ad avere problematiche legate all'acne. Pur non essendo comedogenica, infatti, risulterebbe comunque troppo ricco e corposa, non adatta alle esigenze di queste ultime.
La consiglio vivamente, invece, a tutte quelle persone che tendono a perdere facilmente idratazione e che hanno bisogno di una barriera in difesa della propria pelle.
Il prezzo è di 11,70 euro, per 50 ml di prodotto.
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe