Cattier: Mousse Detergente per il Viso

7/04/2017

Ciao a tutti!
Oggi parlo (in ritardo perché è tra i finiti di questo mese), della Mousse Detergente Viso di Cattier.
Cattier è un'azienda francese di cui vi ho già parlato in occasione di alcune maschere viso e che continuo ad apprezzare per la delicatezza delle sue referenze.
Tutti i prodotti sono certificati biologici, Cosmébio ed ECOCERT ed, ovviamente, crueltyfree.



Ero alla ricerca di un detergente viso delicato per la mia pelle, non avevo tempo di spulciare su EccoVerde con calma, come amo fare, perché non mi ero accorta di avere un detergente viso in dirittura di arrivo, senza aver prima un sostituto. Insomma, ho scelto il primo detergente viso che mi ha convinta, tra la selezione di Müller.
La Mousse Detergente Viso si presenta in un comodo e semplice flacone di plastica rigida, con il classico meccanismo tipico dei prodotti in mousse. La profumazione del detergente è vagamente floreale, ricorda a tratti la rosa e non è per niente invadente.
Si tratta di un detergente senza un vero e proprio sapone al suo interno, che riesce comunque a lavare la pelle de viso in maniera minuziosa.



L'inci è caratterizzato dalla presenza di Acqua di Rosa Damascena, Idrolato di Fiordaliso e Proteine del Grano. Questi ingredienti, non solo permettono al prodotto di essere delicato, ma regalano anche idratazione e nutrimento, garantendo una bella pelle elastica e che non tira.
Come mi sono trovata io?
Molto bene per quanto riguarda la detergenza post demaquillage e quella mattutina. 
La pelle non mi ha mai tirato dopo l'utilizzo, è sempre risultata compatta, morbida e luminosa e gli occhi non mi si sono mai irritati.
Non ho provato a struccarmi con questa Mousse, ma se mi leggete da un po', sapete già che penso che ci si debba struccare con prodotti appositamente dedicati e poi aggiungere un detergente viso ulteriore, per completare a fondo la pulizia del viso.
Ritengo sia un prodotto adatto a davvero tutti i tipi di pelle, poiché non risulta aggressivo, idrata ma non appesantisce e la profumazione è così delicata da non poter dare proprio fastidio.
Il prezzo è di 10, 49 euro per 150 ml di prodotto. Tenete conto che basta premere una volta, massimo due, lo stantuffo, per avere una quantità di prodotto più che sufficiente.
Voi cosa avete provato di Cattier?
A presto.
Chiara









You Might Also Like

0 commenti

Subscribe