Zoeva: Mineral Blushes

7/23/2016

Ciao a tutti!! :)
Questo è un post un po' particolare, poiché ritengo che più che essere utile, serva a parlar bene di un brand che amo per i pennelli e che mi ha dato piacevoli soddisfazioni anche per quanto riguarda il make up. Sto parlando di Zoeva e, in questo caso, dei suoi Mineral Sheer Blush che, ahimè, non riesco più a trovare sul sito.
Ho acquistato tutte e cinque le colorazioni presenti sul sito, ormai 4 annetti fa e, nonostante la mole infinita di cosmetici in mio possesso, sono riuscita a finirne ben 3. 
Le colorazioni erano queste:


Di Soft Romance ormai non rimane neppure più il ricordo, poiché lo terminai praticamente nel giro di un anno (è proprio grazie a lui che scoprii il potere di un blush tendente al marrone sulla mia carnagione), mentre Afternoon Delights e Fiesta Forever sono rimasti in Italia, poiché molto utilizzati da mia madre (e non altrettanto da me, che con questi due non sono mai andata d'accordo a casa del forte contrasto con la mia pelle).
In questo post, quindi, vi presento i restanti due: Hint Of Rose e Peach Bouquet.


La confezione in plastica, è quella tipica dei prodotti in polvere libera, con dei buchetti a fare da erogatore ed il tappo comodo da utilizzare per prelevare il prodotto.
Il PAO era di 12 mesi e sì, lo so, sono stata una capra a non rispettarlo ma, a mia discolpa, trovo che sia davvero difficile far andare a male una polvere minerale, specie se tenuta bene come nel mio caso...ma va beh, mea culpa...



Nonostante abbia cercato come una pazza l'inci dei prodotti in questione, non sono stata in grado di trovarlo e, quindi, ho delle riserve sulla loro effettiva composizione del tutto minerale...
Venendo alle caratteristiche, uguali in entrambi i prodotti, possiamo dire che la texture non è finissima ed impalpabile come mi è capitato di sentire con altri prodotti ma, nonostante questo, garantisce una scrivenza davvero fenomenale, permettendo di sfumare facilmente il prodotto, senza creare antiestetiche macchie. La durata è anch'essa molto buona, pur non raggiungendo i livelli di brand come Nars o Mac. Diciamo che stanno su tranquillamente tutta una mattinata e metà pomeriggio.
Entrambi risultano sheer come suggerisce il nome stesso, ma senza esagerare, tanto è vero che una volta indossati, risultano essere più satinati che shimmer, evitando così di evidenziare eventuali pori dilatati.


Peach Bouquet è un pesca rosato, molto delicato e dall'effetto assolutamente naturale. Si fonde perfettamente con l'incarnato, regalando un aspetto luminoso e sano. 


 Hint Of Rose invece, pur rimanendo ancora nella gamma dei colori naturali, risulta essere più scuro. Si tratta di un rosa antico piuttosto tenue, con una componente malva appena accennata.
Mi piace l'effetto "pelle sana" che regala, senza essere troppo evidente e rimanendo dunque elegante.



Insomma, due colori discreti ma che permettono di completare il make up perfettamente e che ho utilizzato costantemente durante tirocinio ed anche adesso a lavoro (sì, vado in ospedale truccata ma in maniera soft, giusto per non spaventare le mie pazienti) e che, nonostante tutto, mi sono durati anni.
Purtroppo, come già scritto, non ho avuto il piacere di trovarli sul sito Zoeva, dovendo così dedurre la loro uscita di produzione.
Il brand ha proposto fard compatti negli ultimi anni, ma non so se questi si possano equiparare a questi in polvere libera. 
Finiti questi due, penso che mi butterò alla ricerca di un loro equivalente nella colorazione, tra i Mac (così come feci a suo tempo con Soft Romance, scoprendo così il mio amatissimo Gingerly di Mac).
E voi quali brand amate per i blush?
Un bacio.
Chiara






You Might Also Like

0 commenti

Subscribe