Prodotti finiti del periodo #3 (Giugno 2016)

7/08/2016

Ciao a tutti!! :)
Nuovo post de "I prodotti finiti del periodo", questa volta mooolto lungo, perché a Giugno sono stata davvero super brava e sono riuscita a smaltire un sacco di prodotti, costringendomi a non aprirne di nuovi...:)
Cominciamo subito!! :)


Alverde: Burro Corpo Macadamia e Karité


Di questo prodotto ne ho parlato proprio recentemente qui, e poco dopo il post è finito dignitosamente.
E' un prodotto che ricomprerei volentieri, anche se non subito e, forse, non nella stagione fredda.
Consigliato per tutti i tipi di pelle.

PRO: 
  • idratante
  • nutriente
  • facile assorbimento
  • profumazione delicata
CONTRO:
  • alcohol nella formulazione (sapete come la penso)
  • forse un po' troppo leggera per le pelli davvero davvero secche


Terra Naturì: Crema Mani alla Calendula



Questa crema mani non l'ho recensita purtroppo, poiché stando nell'armadietto dell'ospedale ed utilizzandola a lavoro, mi sono sempre scordata di farne le foto.
E' un prodotto che mi è piaciuto davvero tanto, poiché ha idratato le mie mani sempre con delicatezza e senza ungerle, grazie ad una formula ben bilanciata e ricca di ingredienti restitutivi e lenitivi.


Al primo utilizzo, la profumazione abbastanza erbacea non mi ha fatto impazzire, ma poi l'effetto sulle mani è stato così buono, che me ne sono dimenticata. Inoltre, la confezione piccola mi ha permesso di portarla tranquillamente in tasca...ottimo per me!!
Il costo è di 1,50 euro e, come tutti i prodotti del marchio, la trovate da Müller.
Super promossa!!

PRO:
  • idratazione
  • effetto lenitivo
  • dimensioni
  • costo
CONTRO:
  • profumazione

Alterra: Balsamo al Melograno



Di lui anche vi ho parlato recentemente e, diciamo, che non se l'è cavata malissimo, pur non arrivando a competere con i miei balsami preferiti...non escludo di riacquistarlo in futuro. In questo post la recensione...

PRO:
  • districante
  • economico
  • buon profumo
CONTRO:
  • ci sono balsami migliori
  • non troppo nutriente
Urtekram: Shampoo alla Rosa ed Aloe



Prodottino che mi è durato davvero un secolo e mezzo e che, alla fine, non vedevo l'ora di finire per poterne provare di nuovi.
In generale mi è piaciuto abbastanza, anche se in genere preferisco qualcosa di ancora più idratante per i miei capelli. 
Qui trovate tutta la recensione.

PRO:
  • idratante
  • delicato
  • ottimo rapporto qualità/prezzo


 Balea ed Alverde: Bagnoschiuma Vaniglia e Cocco e Shampoo alle Mandorle


Di questi prodottini in formato viaggio, vi ho parlato qui. Come vi ho già detto, mentre lo shampoo ha un inci totalmente verde, così non è per il gel-doccia.
Non sono due prodotti malvagi ma non correrei a ricomprarli, poiché non mi hanno neppure entusiasmata particolarmente...

PRO:
  • prezzo
  • profumo
CONTRO:
  • normalissimi
Nonique: Detergente Viso Luxurious Face



Il post dove lo recensisco dice tutto: è uno dei migliori detergenti viso mai provati per la mia pelle secca e sensibile!
Un must have insomma. Inutile dire che correrò a ricomprarlo non appena avrò finito il detergente viso che sto usando attualmente alla mattina.
Sconsigliato a chi ha la pelle grassa ed a chi non ama le profumazioni particolarmente dolci.

PRO:
  • idratazione
  • detergenza efficace ma delicata
  • prezzo
  • pelle morbida e luminosa
Terra Naturì: Gel-Doccia Cocco ed Aloe



Ho adorato questo gel doccia (ne ho un secondo di scorta, così, tanto per dire), perché capace di mettermi di buon umore, di detergere con delicatezza e di essere economico.
Per chi ama il cocco, poi, è assolutamente imperdibile.
Prodotto consigliato! Recensione qui.

PRO:
  • profumo
  • prezzo
  • detergenza

Alterra: Peeling Kiwi e Cramberry


Sicuramente uno dei migliori scrub viso provati fino ad adesso. Il prezzo è davvero super economico, ma trovo sia un prodotto efficace, senza essere aggressivo. Inoltre, sebbene nella formulazione ci sia l'alcohol, questa è perfettamente bilanciata, per cui non si sente per nulla.

PRO:
  • prezzo
  • effetto esfoliante
  • delicatezza
  • profumo
  • formula ben bilanciata
CD: deodorante



Deodorante efficace e 100% naturale, senza Alluminio ma pieno di Alcohol...diciamo che sono alla ricerca di qualcosa di altrettanto efficace, ma più delicato. Se però non si hanno problemi con questa componente, provatelo, perché è davvero buono come durata. 

PRO:
  • efficacia
  • durata
  • costo
  • inci
CONTRO:
  • Alcohol al primo posto nella formulazione

Lavera: Maschera Viso Burro di Cacao e Latte di Mandorle


Maschera viso assolutamente eccezionale, capace di ridare alla mia pelle disidratata nutrimento e luminosità immediate. Non vi trovo neppure un difetto, giuro. Ovviamente, è consigliata a chi ha una pelle secca, matura, sensibile o, al massimo, mista.
Recensione per intero qui.

PRO:
  • tutto...si può dire tutto?
Balea: Masschera Viso al Miele



Questa maschera viso non ve l'ho mai recensita mi sa. La comprai al DM per 55 cent e, nonostante l'inci non sia propriamente perfetto, non contiene né siliconi, né parabeni.
L'odore di miele è piuttosto forte, anche se il colore del prodotto e la consistenza, non lo ricordano affatto.
Si applica facilmente e si può tenere in posa diverso tempo, poiché tende a non seccarsi e, comunque, avendo un effetto idratante, non fa danni. Cosa dire? La pelle sembra effettivamente più luminosa, ma non la sento "piena" e perfetta come con la maschera Lavera.
Forse è più adatta ad un tipo di pelle un po' più ricco rispetto al mio...
In ogni caso, non escludo di riprovarla in futuro (se non altro per capirla XD)

PRO:
  • prezzo
  • idratazione
  • consistenza
CONTRO:
  • inci non totalmente verde (nelle maschere viso lo pretendo)
  • non nutre particolarmente


Avril: Latte Detergente al Melograno


Ho provato con entusiasmo questo latte detergente e, devo dire, che mi è piaciuto davvero molto. La consistenza, sebbene abbastanza liquida, non dà problemi nello struccaggio, la formula è delicata e svolge bene il proprio lavoro di detergenza, lasciando la pelle idratata e senza problemi di irritazioni.
Leggevo però, che a molte non è piaciuto...misteri.. :O
Io lo consiglio per questi motivi.

PRO:
  • strucca efficacemente
  • delicato
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • infinita durata
CONTRO:
  • a molte ragazze non è piaciuta la profumazione
Maybelline: Lash Sensational




Recensione controversa...moltissime fanciulle sono letteralmente impazzite per questo maschera, definendolo uno dei migliori mai provati. Io gli do un tiepido 7 diciamo XD.
Non è un mascara cattivo eh, anzi, però non mi dà quello che cerco io in un prodotto di questo tipo. Mi spiego meglio: io ho già ciglia lunghe e curve di mio, quindi sono due effetti che in linea di massima non cerco in un maschera e che, quando ci sono, si fanno notare fino ad un certo punto. Ecco, questo è il problema! Preferisco mascara più volumizzanti ma che, comunque, mantengano le ciglia ben separate, cosa che questo maschera tende a non fare più, dopo un po' di tempo dall'apertura.
Insomma, non lo boccio in toto perché comunque mi allunga le ciglia ed è anche un bel nero intenso, però non mi dà alcun volume, per cui non penso che tornerò presto a comprarlo.

PRO: 
  • allungante
  • incurvante
  • nero
  • economico
CONTRO:
  • non volumizzante
  • dopo un po' la formula tende ad essere un po' troppo secca
E niente fanciulli, anche questo lunghissimo post è finito. So che a volte le recensioni non sembrano esaudienti, ma metto i link alle vere e proprie recensioni apposta, in modo che possiate trovare tutte le informazioni in maniera dettagliata, senza che il post diventi chilometrico. E poi così, ognuno può leggere nel dettaglio solo le cose a cui è più interessato...:)
A presto.
Chiara :*


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe