Prodotti finiti del periodo #4 (Luglio 2016)

7/30/2016

Ciao a tutti!!
Oggi quarto post della rubrica "i prodotti finiti del periodo"!
Questo mese non sono molti, anche perché essendo stata in vacanza per poco più di una settimana, ho usato diverse cose sparse un po' per il mondo, senza un'effettiva regolarità.
In compenso, ho fatto strage di maschere viso, rispetto agli altri mesi. XD


Kneipp: Cremedusche Albicocca e Olio di Marula


Di questo gel doccia ve ne parlerò nel prossimo post, insieme al suo fratellino all'Anguria che devo ancora finire.
Intanto vi posso anticipare che si tratta di uno di quei prodotti per la doccia molto cremosi, adatti alle pelli secche e delicate.
La sua caratteristica principale è l'intenso profumo, abbastanza persistente sulla pelle, mentre per quanto riguarda l'idratazione, non è che abbia fatto miracoli.

PRO:
  • profumo intenso e persistente
CONTRO:
  • non ho riscontrato un'intensa idratazione come promesso dal prodotto
  • prezzo non bassissimo in relazione a ciò che offre
Delidea: Maschera Viso Mela e Bamboo



Di questo prodotto ve ne ho parlato nell'ultimissimo post!
Come già scritto, questa maschera viso è una delle mie preferite, perché capace di purificare la pelle senza risultare aggressiva e senza andarla a seccare eccessivamente. Trovo sia adatta alle pelli sensibili (nonostante la presenza di Alcool), che faccia il suo lavoro di asciugare le impurità molto bene e che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Promossa su tutta la linea e sicuramente la riacquisterò per la centesima volta.

PRO:
  • purificante
  • delicata
  • buon profumo di mela
  • economica
Zoeva: Mineral Sheer Blush



Anche di questi prodotti ve ne ho parlato recentemente (qui il post in merito). Finiti dopo anni di utilizzo, lasciano un vuoto nella mia routine cosmetica per andare a lavoro. Mi dispiace che Zoeva non li produca più e questo dovrebbe farvi capire quanto io li abbia apprezzati. Li ricomprerei sicuramente.

Montagne Jeunesse: 
Maschera Anti-Stress ai Sali del Mar Morto e 
Maschera Purificante al Cetriolo


Questi due prodotti sono i primi che provo del tanto famoso brand produttore di maschere viso. Non tutte hanno un inci verde, per cui bisogna stare un po' a leggersi gli ingredienti quando le si va a comprare, ma queste mi sono sembrate accettabili.
Inizio subito con il dire che ho amato la prima, tanto quanto ho odiato la seconda!!
La Maschera Anti- Stress ai Sali del Mar Morto, l'ho trovata infatti perfetta per il mio viso, che è stato asciugato ma non seccato dal Caolino e dai Sali del Mar Morto, rinfrescato dal Bergamotto e lenito dalla Lavanda. Insomma, la mia pelle ne è uscita luminosa, asciutta e compatta ed, effettivamente, la consistenza ed il profumo della maschera, hanno contribuito a regalarmi un momento di relax.
La Maschera Purificante al Cetriolo, invece, l'ho odiata!! Pienissima di Alcool tanto da lacrimare (e non sto scherzando!!), non solo non ha purificato una mazza, ma è stata anche difficilissima da rimuovere! Trattandosi di una maschera peel off, sarebbe dovuta venir via in blocco, o quasi, portandosi con sé le varie schifezzuole dalla pelle. Risultato? La maschera veniva via a pezzetti microscopici, senza rimuovere nulla e seccandomi la pelle! Terribile!!

PRO:
  • dipendentemente dal tipo di maschera
  • prezzo
  • ampia scelta di maschere
CONTRO:
  • controllare bene gli inci, non tutti sono verdi
  • alcune sono piene di Alcool tanto da fare lacrimare
Alverde: Scrub Corpo Anti-Cellulite



Qui trovate la recensione completa del prodotto. Alla fine dei giochi, posso dire di non essere rimasta entusiasta di questo scrub.
L'effetto scrubbante è minimo, l'odore per me è troppo agrumato e, come quasi tutti i prodotti del tipo, non fa praticamente quasi niente contro la buccia d'arancia. Torno però a ripetere che, visto il prezzo economico e visto che male non  fa, merita di essere provato da chi è curiosa ed ama  profumi "limonosi".

PRO:
  • prezzo
  • bella schiumetta soffice e lavante
  • non secca
CONTRO:
  • nessun effetto contro la cellulite
  • esfoliazione troppo blanda
Terra Natur^: Crema Corpo al Cocco ed Aloe



Ho amato tanto il gel doccia quanto questa crema. Ve ne ho già parlato in questo post e torno a scriverlo qui: profumo paradisiaco al cocco, unit ad ottime prestazioni ed a prezzo irrisorio.
La crema mi ha idratata alla perfezione, senza mai risultare pesante sulla pelle e garantendo un assorbimento rapido. Il profumo dolce ma non stomachevole del cocco, inoltre, persisteva sulla pelle per qualche ora.
Promossa su tutta la linea insomma!!

PRO:
  • prezzo
  • idratazione
  • capacità di assorbimento
  • profumo
Alverde: Maschera Capelli all'Avocado



Di questa maschera per capelli secchi avevo tanto sentito parlare e, quindi, ci avevo ricamato su molte fantasie. Alla fine, però, il mio parere si è rivelato tutt'altro che entusiastico!! Qui potrete leggere per bene il perché...
In questa sede mi limiterò a dire che, per i miei gusti, non trovo sia adatta ai capelli secchi e sfibrati, non districa e non disciplina. Forse potrebbe andare bene a chi ha i capelli più oleosi rispetto a me ma, altrimenti, lasciate stare!! 

PRO:
  • prezzo

CONTRO:
  • non abbastanza idratante
  • non districa
  • non disciplina

Schaebens: Maschera Viso Attivatrice Cellulare allo Champagne, Caviale e Perle

Ok ok ok, lo so, non dite nulla...il nome è pretenzioso da morire anche per me, considerato soprattutto il prezzo al di sotto dei due euro. Nonostante questo, però, devo dire che non è affatto male né come effetto, né per quanto riguarda gli ingredienti! Troviamo infatti Urea, Mica, Sali del Mar Morto, Vino (per la circolazione e come detossinante per chi se lo stesse chiedendo), oltre a tracce di Caviale, Oro e Perle di cui, però, non saprei dirvi l'effettiva efficacia in queste quantità.


Quello che vi posso dire, invece, è che la maschera mi è piaciuta molto, perché ha regalato alla mia pelle una bella sensazione di idratazione, compattezza e pulizia. Il viso è risultato completamente opaco, ma pieno ed idratato. La ricomprerò sicuramente!

PRO:
  • prezzo
  • effetto sulla pelle
  • inci ben costruito
Bene, ed anche per questo mese siamo arrivati alla fine di questo post! Vediamo cosa riuscirò a fare fuori il mese prossimo!
Come al solito spero di esservi stata utile. Un bacio!
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe