Alverde: Burrocacao alla Calendula Review

11/17/2016

Ciao fanciulli!!
Oggi altro post inerente alla "battaglia dei burrocacao"! 
Ebbene sì, battaglia, perché le mie labbra sono super secche, nonostante l'esfoliazione e l'idratazione costanti (probabilmente a causa del vento terribile che tira qui e del mio mettere sempre rossetti opachi).
Nello specifico, parliamo di un prodotto Alverde che, questa volta, mi è piaciuto e che, giustamente, se non ho capito male andrà fuori produzione. Avevate qualche dubbio? -_-


Questo balsamo labbra alla Calendula è stata davvero una piccola ma piacevole sorpresa. Dal modico costo di 1,15 euro, questo prodotto racchiude Olio di Ricino, Olio di Jojoba, Olio di Cocco, vari tipi di Cere e Calendula. Tutti questi ingredienti nelle prime posizioni dell'inci, garantendo un prodotto nutriente ed idratante, estremamente riparatore (cosa che non mi aspettavo visto il costo irrisorio).


Come vedete dalla foto, si tratta di un burrocacao dal forte colore giallo e, dall'aspetto, si intuisce subito come si tratti di un prodotto più oleoso che burroso. Effettivamente scorre facilmente sulle labbra, lasciando una patina leggermente oleosa che, però, si assorbe quasi immediatamente, lasciando le labbra morbide ed idratate. Inutile dire che soffre il caldo e si scioglie abbastanza in fretta, tendendo a consumarsi in fretta. Il mio, poi, si è spappolato nella tasca del camice (eh va beh, colpa mia).
La profumazione risente leggermente della presenza della Calendula, ma non è assolutamente fastidiosa e, anzi, a mio avviso risulta rilassante.


Le labbra, come già accennato, rimangono belle morbide ed idratate per diverse ore, non richiedendo continue applicazioni.
Con il freddo assoluto non l'ho ancora provato (anche perché siamo a Novembre e l'ho praticamente finito), ma penso possa dare ottimi risultati anche nei mesi più freddi (ed almeno non si scioglierebbe come è capitato a me).
Spero non lo mandino davvero fuori produzione.
Voi l'avete provato?
Un bacio.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe