Prodotti finiti del periodo #7: Novembre!!

11/30/2016

Ciao a tutti!!
Questo mese post infinito, poiché ho davvero terminato un sacco di prodotti, spinta anche dalla voglia di smaltire un po' di cosine. Insomma, ho recuperato Settembre e le poche cose consumate ad Ottobre!! :) Iniziamo dunque!


Biofficina Toscana
Scrub Viso Frutti Rossi


Prodotto AMATISSIMO che ho recensito in lungo ed in largo in questo post, non può che essere da me ricomprato ancora, ancora ed ancora!! Lascia la pelle favolosamente morbida, idratata, esfoliata...è delicato, profumato e goloso anche solo da vedere!!
Se non l'avete ancora provato, non so davvero che cosa stiate aspettando!!
PRO:
TUTTI
Dr. Scheller
Gel Detergente Viso al Melograno


Confermo l'ottima impressione datami da questo detergente viso: delicato, pulente, non aggressivo e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per sapere le caratteristiche nello specifico, vi rimando a questo post, dove sono sicuramente più esaustiva.
Lo riacquisterei? Sì, perché mi ci sono davvero trovata bene e non è stato uno di quei prodotti che, verso la fine, mi vengono a noia.
Consigliato per pelli sensibili e tendenzialmente secche/normali.

PRO:
  • adatto a quasi tutti i tipi di pelle, soprattutto le sensibili
  • non aggressiv
  • efficace
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
Anthyllis
Latte Detergente e Struccante


Altro prodotto viso finito questo mese, di cui vi ho parlato abbastanza recentemente qui.
Si è comportato abbastanza bene con la mia pelle delicata e come struccante viso è valido, sebbene sugli occhi si debba un attimo insistere di più. Adatto ad un po' tutti i tipi di pelle, trovo sia un prodotto che valga la pena di provare, sebbene non mi abbia stregata. 

PRO:
  • prezzo
  • delicato
  • struccante abbastanza efficace
  • idratante
CONTRO:
  • non efficace su trucchi particolarmente pesanti/ waterproof
Delidea
Maschera Viso Mela & Bamboo


Mi rifiuto di dirvi per l'ennesima volta quanto io ami questa maschera viso. Trovate tutte le informazioni qui ed in quest'altro post.
Rival De Loop
Maschera Peel-off Pesca ed Aloe

Per questo prodotto è ancora presto per tirare le somme. Si presenta come una maschera dalla consistenza gelatinosa densa e dal profumo fruttato. L'applicazione è stata un po' difficoltosa per via della consistenza, mentre la pelle ha percepito subito una sensazione di freschezza molto intensa. Con il passare del tempo, la maschera ha cominciato a tirare, segno che si stava asciugando e che poteva essere rimossa. Ecco, nella rimozione ho avuto qualche problemino, ma sono io imbranata con questa tipologia di maschere, per cui nulla di nuovo. La pelle, dopo l'utilizzo, era bella tesa ed elastica, non irritata, non secca ma neppure completamente pulita dai punti neri. Diciamo che da quel punti di vista non ho visto alcun risultato.
Vedremo con le prossime applicazioni.

Alverde
Burrocacao alla Calendula


Burrocacao finito da poco (l'intera recensione qui), è stato un fedele compagno a lavoro, sorprendendomi piacevolmente. Sicuramente è un prodotto che riacquisterò, magari facendo scorta visto che, a quanto pare, andrà fuori produzione. Lo consiglio a tutti, sebbene la sua reperibilità in Italia non sia ancora molto facile.

PRO:
  • idratante e nutriente
  • economico
Burt's Bees
Burrocacao Wild Cherry


Un altro burrocacao che ho molto amato in questo periodo (perché non ne uso eh...XD). Forse un po' meno nutriente rispetto a quello Alverde e sicuramente più costoso, consta di un goloso profumo che, però, non risulta invadente. La recensione completa è qui.
Adesso sono curiosa di provare gli altri gusti.
Consigliato.

PRO:
  • idratante
  • lunga durata
  • profumo
  • gusto
CONTRO:
  • non proprio super economico per un burrocacao
Dr. Organic
Crema Hand & Nail Rose Otto


Altra categoria di cui faccio ampio uso, questa crema mani mi è durata secoli proprio perché mi dispiaceva troppo finirla (ragionamento non sempre intelligente ma ho rispettato il PAO, giuro!!). La recensione in questo post è piuttosto vecchiotta, ma no posso che confermare l'amore per questa crema e per i prodotti di questo marchio.
Sicuramente la ricomprerò più avanti e voglio provare anche le altre linee di Dr. Organic.

PRO:
  • idratante e nutriente
  • pelle idratata per ore
  • perfetta per le basse temperature
  • rapido assorbimento
  • profumo
CONTRO:
  • prezzo non economico
Burt's Bees
Crema Corpo Burro di Cacao e Burro di Cupuacu


Ho cantato l'amore per questa crema in questo post. Penso che sarà uno dei prodotti che ricomprerò a vita, poiché non riesco a trovarle mezzo difetto. L'idratazione ed il nutrimento son intensi, così  come il profumo che, però, non risulta stucchevole.
Anche il rapporto qualità/prezzo, secondo me, è soddisfacente.

PRO:
  • tutto
Organic Shop
Crema Corpo Camelia & 5 Oils


Ho amato questa crema corpo, così come la sua sorellina al Fiore di Loto. A differenza di quella alla Fragola (trovate la recensione di entrambi qui), l'ho trovata più idratante, durevole e con una profumazione migliore. Se poi penso al prezzo, non posso che essere soddisfatta!!

PRO:
  • economica
  • idratante
  • piacevolmente profumata
CONTRO:
  • attivi non in altissimo nell'inci
  • non particolarmente nutriente
Organic Shop
Gel Doccia Lotus & Shea


Questo mese mi sono data da fare anche con il gel doccia, smettendo di aprirne in continuazione e portando a termine questo gioiellino. Idratante, profumato ed economico, mi sono fatta coccolare quasi tutte le sere da questo prodotto. Qui ve lo recensisco per bene.
Super consigliato e non escludo di ricomprarlo prossimamente!

PRO:
  • delicato
  • profumato
  • economico
  • idratante
CONTRO:
  • attenzione se siete abituati ad avere molta schiuma, perché non ne fa chissà quanta
Bioturm
Shampoo Coffein Aktiv


Shampoo che volevo provare da un bel po' e dove in questo post vi dico che cosa non è andato per il verso giusto.
Avevo grandi aspettative che, però, solo in parte sono state confermate. Non è un cattivo shampoo perché pulisce, dona volume ed è abbastanza delicato, ma devo aver reagito male io alla caffeina contenuta...
Non lo riacquisterò.

PRO:
  • economico
  • pulisce bene ma non sgrassa eccessivamente
  • dona volume
CONTRO:
  • la caffeina mi deve aver fatto reazione (contro puramente soggettivo)
  • non ho notato una minore caduta dei capelli
Essence
Mascara I love Extreme


Di questo prodotto, come per quello seguente, vi faccio la recensione direttamente qui, perché non ne avevo ancora scritta una.
Si tratta di un mascara volumizzante ed allungante, di un bel nero intenso e non waterproof. Lo scovolino è del tipo in silicone, piuttosto grande e con tanti piccoli dentini che assicurano una buona separazione della ciglia ed un'applicazione senza grumi.
Il prodotto appena aperto  abbastanza fluido e scivola bene, regalando un bell'effetto a ventaglio, ciglia lunghe e nere, belle piene. Mano a mano che trascorre il tempo e si asciuga però, diventa sempre più difficile da lavorare e tende ad attaccare le ciglia tra di loro (cosa che personalmente odio), rischiando di regalare l'effetto "ciglia a ragno".
Lavorandolo con pazienza il problema non sussiste ma quello che proprio non posso perdonargli, è il fatto di non asciugarsi mai completamente, segnandomi  (anche a distanze di ore dall'applicazione), l'arcata superiore dell'occhio. Insomma, a distanza di ore, mi ritrovavo lo stampo delle mie ciglia sotto il sopracciglio, cosa non proprio bella da vedere. Il problema non dovrebbe sorgere per chi non ha ciglia già lunghe di suo in partenza, altrimenti è davvero una cosa scomoda.
Non penso lo riacquisterò.

PRO:

  • allungante
  • nero intenso
  • separa molto bene le ciglia
CONTRO:
  • cola e sporca la palpebra fissa

Essence
Lash Princess (versione verde)


All'inizio ero super entusiasta di questo mascara. Riusciva ad allungare le mie ciglia, regalando loro un bel volume ed un nero intenso. Dalla consistenza abbastanza secca, non era comunque particolarmente difficile da lavorare ed, anzi, non ho mai rischiato di sporcare la palpebra mobile, nonostante lo scovolino abbastanza grande (tipologia classica, niente silicone). Perché dico all'inizio? Perché con il passare del tempo, mano a mano che si seccava, è diventato sempre più difficile da lavorare ed ha cominciato anche lui a sporcarmi la palpebra fissa, appena sotto l'arcata sopraccigliare. Ora, non so che problemi abbiano i mascara Essence (o che problemi abbia io con loro, dipende dai punti di vista), ma cavoli che fatica!! Peccato, perché l'effetto mi piaceva davvero, ma non posso andare in giro con gli occhi bordati di mascara e rovinare tutto il trucco.

PRO:

  • allungante e volumizzante
  • nero intenso
  • separa molto bene le ciglia
CONTRO:



  • cola e sporca la palpebra fissa
 Maybelline
Correttore "Cancella Età"



Cosa non ho letto su questo correttore!! Praticamente l'ho preso spinta dalla curiosità, pur non avendo chissà che occhiaie da coprire o chissà che brufoli...alla fine dei giochi? Meno male che l'ho acquistato!!! Avendo smesso di prendere la pillola, la mia pelle sta facendo un attimo le bizze ultimamente e questo è stato una manna dal cielo!!
Ottima coprenza, ottima texture che permette di lavorare al meglio il prodotto ed ottima durata. Se poi si aspetta qualche secondo prima di lavorarlo, è come se la coprenza aumentasse. Per la zona perioculare non l'ho usato così spesso, ma anche lì ha fatto un ottimo lavoro, illuminando e coprendo le mie scarse occhiaie, senza però andare nelle pieghette.
Promosso su tutta la linea e penso proprio che lo riacquisterò!

PRO:
  • economico
  • ottima texture
  • ottima coprenza
  • ottima durata
CONTRO:
  • non facilmente reperibile
Balea
Struccante Occhi senza Alcool ed Oli



Chi ha letto la recensione nell'altro post, sa che non ho amato particolarmente questo prodotto. Non strucca come dovrebbe, ne va usato più del dovuto e, a contatto con gli occhi, brucia pure.
Insomma, non adatto a me.
CONTRO:
  • poco efficace su eyeliner e mascara strong
  • brucia gli occhi
PRO:
  • prezzo
  • profumo

Ed eccoci arrivati alla fine di questo lunghissimo post sui prodotti finiti questo mese!!! Personalmente, sono molto contenta di smaltire un po' di cose, prima che arrivino ala fine della scadenza, nonostante la mole.
E voi questo mese siete stati bravi? :)
Chiara









You Might Also Like

0 commenti

Subscribe