Anthyllis: Latte Detergente e Struccante con Fitocomplesso di Uva Rossa Review!

11/15/2016

Ciao a tutti!
Oggi post riguardante un nuovo latte detergente, questa volta del marchio Anthyllis!
Marchio rigorosamente italiano, i loro prodotti sono certificati ICEA e formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Foto scattata quando ancora il Sole non era un miraggio
Tra le tante referenze, ho voluto provare questo latte detergente, attratta dagli ingredienti, dal pack e dall'ottimo prezzo!
Il prodotto si presenta in una simpatica confezione a tubetto, in plastica morbida opaca, con la grafica (che personalmente mi piace molto), viola.
La consistenza abbastanza liquida del latte struccante, è accompagnata da una colorazione tendente al giallino e da una profumazione direi piuttosto erbacea e fresca (io a descrivere i profumi sono un disastro!!!).

Ingredients (INCI): Aqua (Water), GlycerinCetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Hydrolyzed Grape Fruit*,Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract*, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Coco-Caprylate, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance), Sodium Chloride, Lactic Acid.
* certified organic
L'inci consta di Glicerina, Fitocomplesso di Uva Rossa (rispetta il film idrolipidico della pelle), Aloe (lenitivo) ed, ovviamente, agenti struccanti naturali.


Il prodotto, come scritto sopra, è abbastanza liquido e, se non si sta attenti, si rischia di farne uscire più del dovuto. Abbastanza delicato sulla pelle, non mi ha fatto bruciare gli occhi, dimostrandosi uno struccante all over. Dico "abbastanza", perché ho notato che se devo ripetere l'operazione di struccaggio più di una volta nell'arco della giornata, la pelle comincia a tirarmi ed un po' a pizzicarmi, cosa che fino ad ora non mi era mai successa. Avendo solo questo struccante a disposizione, non ho potuto capire se è stato il latte detergente in questione a darmi questo effetto, o semplicemente l'operazione in sé. 
Il trucco viso viene via abbastanza facilmente, nonostante i bei prodottini strong da me usati. Discorso diverso per la zona occhi, poiché per eyeliner e mascara, quando abbondanti, mi trovo a dover insistere un po' di più (e solitamente non si tratta di trucco waterproof). Insomma, va benissimo usato sugli occhi se indossate un trucco non troppo carico, altrimenti ci metterete un po' di più e dovrete insistere (ed alla fine per comodità utilizzo per la zona uno struccante dedicato, anche perché così vi faccio la recensione :P).
Non lascia patine unte sulla pelle e, quindi, non rischia di essere troppo pesante per quelle persone che hanno una pelle tendente all'oleoso.
Personalmente lo ritengo un prodotto valido anche se, forse, mi è piaciuto di più il fratellino dell'Avril, sia come profumazione, sia come effetto sulla pelle. Vale la pena provarlo, se siete alla ricerca di un valido struccante viso (più che occhi), ed avete una pelle mista/oleosa.
Il prezzo è di 6,99 euro per 150 ml di prodotto.
Un bacio.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe