Prodotti finiti del periodo #6: Ottobre 2016

10/30/2016

Ciao a tutti!
Oggi post facente parte della rubrica "Prodotti finiti del periodo" che, se vi siete accorti, ha saltato il mese di settembre a causa delle mie ferie. Nonostante la lunga assenza ed i molti prodotti in dirittura di arrivo (che vedrete nel post del prossimo mese), i protagonisti di questo mese non sono tantissimi. Vediamoli assieme.


Maschere Viso e Campioncini Vari


Partiamo da loro questa volta!
John Masters Organic: mi era tanto piaicuto lo shampoo per capelli secchi di questa marca alla rosa, tanto quanto non ho amato questo. Mi ha lasciato i capelli stopposi e non me li sono neppure sentiti tanto puliti. Un crimine, visto il prezzo dello shampoo full size.
Merz Spezial: maschera viso per pelli secche con Aloe ed Yogurt. Primo utilizzo e buone impressioni. La pelle era bella distesa e morbida.
Shaebens: la maschera con il pack gialla è l'anti-brufoli recensita anche ad agosto qui
L'altra è una purificante con Sale del Mar Morto. Devo dire che asciuga molto bene (forse anche un po' troppo per la mia pelle), ma non mi ha bruciato come la purificante provata il mese scorso.
Couvent de Minimes: crema viso trovata in un delizioso pack regalatomi da un'amica, l'ho provata contro voglia, vista la presenza di dimeticone nell'inci (non in alta posizione eh, ma la mia pelle non ci va molto d'accordo nelle creme). Inutile dire che la piacevolezza nello spalmarla, data proprio dall'ingrediente incriminato, è stata tanta. L'effetto sulle pelle pure è stato molto bello e soddisfacente ma, come già detto, a lungo andare potrebbe causarmi brufoletti.

Organic Shop
Maschera capelli Fico e Mandorla



Di questo prodottino vi ho parlato abbastanza recentemente qui. Maschera capelli che ho usato più come balsamo che come vero e proprio trattamento, non credo sia adatta ai capelli più assetati e crespi, poiché l'ho sentita troppo poco ricca ed ammorbidente. Per il prezzo che ha vale la pena provarla se si è curiosi e non si hanno i capelli completamente distrutti.
Per quanto mi riguarda, non penso di riacquistarla.

PRO:
  • prezzo
  • districante
CONTRO:
  • non funge da vera e propria maschera capelli
  • profumo non permane sui capelli
Biofficina Toscana
Detergente Delicato



Prodotto che mi ha incuriosita e conquistata fin dal campioncino (tutta la sua storia su questo post), l'ho finito a malincuore, trovandolo comodissimo per molteplici usi.
Come già detto, trovo sia un detergente adatto a tutti, grandi e piccini e quasi per tutto il corpo (solo il mio viso l'ha guardato con sospetto).
Lo riacquisterò sicuramente in futuro, specialmente in vista dell'estate.

PRO:
  • delicato
  • adatto a tutto il corpo
  • pulente
  • fresco
CONTRO:
  • la profumazione potrebbe non piacere

Dr. Scheller
Crema Viso all'Olio di Argan e Amaranto


Crema viso usata quotidianamente come crema notte per diversi mesi, devo dire che mi è piaciuta abbastanza, anche se non raggiunge i livelli della mia amata crema notte di Fitocose.
Qui tutte le informazioni a riguardo. Penso che potrei riacquistarla in futuro, ma prima sono curiosa di provare altre creme notte.

PRO:
  • prezzo
  • idratazione
  • profumo


Organic Shop
Crema Corpo al Loto ed Oli


Di questa crema copro non vi ho fatto alcuna recensione per cui ne approfitto qui. Si trattava di una morbida mousse con Olio di Mandorle Dolci, Olio di Enotera, Olio di Amaranto, Olio di Jojoba e Burro di Karitè, più l'estratto del Fiore di Loto. La crema di un tenue color lilla, era davvero una sofficissima mousse dal profumo floreale molto delicato e giovanile (niente a che vedere con i profumi floreali da nonna), abbastanza persistente sulla pelle. Garantendo una buona idratazione, la crema era di facile assorbimento e garantiva una pelle morbida e liscia. Inutile dire che l'ho finita in poco più di un mese. Prodotto promosso che penso di riacquistare in futuro.

PRO:
  • prezzo
  • idratazione
  • profumo
  • consistenza
  • facile assorbimento
CONTRO:
  • il pack è davvero troppo fragile ed il tappo rischia di togliersi facilmente, rovesciando la crema in giro.
Burt's Bees
Cream Cleanser with Clary Sage



Anche per lui recensione recente. Prodotto che si è comportato molto bene con la bisbetica pelle del mio viso, è stato usato diligentemente quasi tutte le mattine per 2/3 mesi di fila. Adatto a chi ha la pelle da tendente al secco a mista, trovo che sia stato un ottimo alleato d'estate. D'inverno temo sia un po' troppo poco ricco per la mia pelle per cui, chissà, magari ci rivedremo l'anno prossimo.

PRO: 
  • delicato
  • non tira la pelle
  • pulisce a fondo
  • effetto mattificante sulla pelle
CONTRO:
  • la profumazione lievemente agrumata non mi ha fatto impazzire
  • non adatto a pelli aride
Alverde
Crema da Bagno "Potere delle bacche"



Dopo essermi fatta un paio di risate per il titolo dedicato a questo prodotto, posso dire che era un'edizione limitata di Alverde, di questa primavera. L'ha finito Mattia perché io non ce l'ho fatta. Troppo troppo troppo dolce. Sapeva da Big Babol sul serio. Almeno era delicato sulla pelle.

PRO:
  • delicato sulla pelle
  • abbastanza idratante
  • prezzo
CONTRO

  • profumo davvero troppo dolce per i miei gusti
Pure Elements
Crema Viso con Estratti di Pomodoro



Recensita da pochissimo qui, questa crema viso mi ha accompagnata di giorno per tutta l'estate. Adatta a pelli oleose, miste o tendenti al secco durante la stagione estiva. Come vi ho già detto, seppure io mi ci sia trovata bene, trovo che per il prezzo che ha, ci siano alternative più economiche ed ugualmente performanti. Non penso di riacquistarla.

PRO:
  • Idratante
  • facile assorbimento
  • delicata
CONTRO:
  • prezzo
  • non nutriente

Bene fanciulli, anche per questo mese è andata e spero di essere stata utile! Un grosso Bacio.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe