Burt's Bees: Cream Cleanser with Clary Sage

10/06/2016

Ciao a tutti!
Oggi si torna a parlare di quella che, con tutta probabilità, è la mia categoria di prodotti preferiti: i detergenti viso!
Questa volta si tratta di un prodotto di Burt's Bees, la famosa azienda americana che produce cosmetici al 99% naturali e quasi sempre contenenti Miele e Cera d'Api.


Questo detergente è stato preso praticamente a caso (giuro che lo faccio raramente, è che a volte il demone dello shopping si impossessa di me e mi fa comprare cose senza un accurato studio dietro), ma fortunatamente si è rivelato adatto alle mie esigenze.
Indicato come adatto per le pelli tendenti alla disidratazione, il prodotto si presenta in una confezione di plastica abbastanza morbida, con il tappo a scatto. Ammetto di non amare eccessivamente questo tipo di pack per i prodotti in crema, poiché mi ritrovo sempre a doverli tagliare verso la fine, per riuscire a prelevare il prodotto rimasto.
La consistenza è quella di una crema molto densa, il colore è bianco ed il profumo è agrumato (e questo mi ha dato qualche problema all'inizio, preferendo altri tipi di profumazioni).


Come ingredienti principali troviamo la Farina di Mais (opacizzante e sebo-assorbente), l'Olio di Ricino, l'Arancia Dolce, la Salvia (purificante e riequilibrante), il Burro di Cacao, l'Olio di Oliva e  la Cera d'Api (come ingredienti nutrienti ed idratanti). Il tutto abbastanza in alto nella formulazione e, quindi, presente in buone quantità.


Io amo massaggiarlo sul viso di mattina, sulla pelle leggermente umida. Questo mi garantisce un viso morbido, pulito, luminoso ed opaco, senza però il tanto odiato effetto "pelle che tira". A questo proposito, devo ammettere che, seppur non sgrassante, questo prodotto non raggiunge i livelli di idratazione del detergente Nonique (qui la recensione), che per ora rimane sul podio dei miei detergenti in crema preferiti.
Come struccante non l'ho provato perché, come noto per chi mi legge, non amo struccarmi subito con un detergente, senza aver prima passato un latte od uno struccante apposito. Su questo, quindi, non vi posso proprio aiutare.
Per  chi è consigliato secondo me?
Per me va benissimo per chi ha una pelle tendente al secco, mista o normale. Per le pelli aride lo vedo troppo poco nutriente, mentre per quelle grasse, troppo pesante. E' adatto per la detergenza mattutina del viso e riesce a garantire una pulizia profonda ma delicata, oltre che un buon effetto opacizzante (stiamo sempre parlando di pelle al massimo miste però).
Il prezzo è di 12 euro circa, per 170gr di prodotto che, devo dire, dura abbastanza, considerato che ne basta poco per fare ampiamente tutto il viso.
Insomma, anche questo prodotto mi è piaciuto abbastanza ed adesso sono curiosa di provare, sempre della stessa marca, quello indicato per le pelli super sensibili.
Intanto vi avverto già che ho acquistato un altro paio di chicche per il viso (questa volta studiate), che vi recensirò "a breve".
Come sempre spero di esservi stata utile.
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe