So' Bio Etic: Doccia Schiuma al LATTE d'Asina e Doccia Schiuma Cocco e Monoi recensione

10/27/2016

Ciao a tutti!!!
Oggi recensione su due doccia schiuma della marca francese So' Bio Etic, tanto amata dalle fans dei cosmetici ad inci verdi, soprattutto per quanto riguarda il make up.
Ero alla ricerca di prodotti doccia per la mia permanenza di 3 settimane in Italia al supermercato Interspar e mi si sono presentati davanti! Incredibile considerato che mi aspettavo di trovare solo Omia e I Provenzali...con mia grande sorpresa, invece, vi ho scovato anche BioQ, La Bottega Italiana, So' Bio Etic ed altre che ora non ricordo.
Io mi sono fatta tentare da queste due profumazioni: Latte d'Asina e Fiori di Monoi e Cocco.


Il pack da 300 ml è semplice, quadrato, di resistente plastica bianca riciclabile, con un piccolo tappo a scatto. Entrambi i prodotti si presentano con le diciture principali in francese davanti e l'inci e la descrizione del prodotto sul retro in italiano.
Entrambi hanno una consistenza abbastanza liquida, un colore lattiginoso e nell'utilizzarli producono più una sorta di crema, che una vera e propria schiuma. Il discorso cambia se si usa una spugna od il guanto di crine, producendone abbastanza.



Parlando delle caratteristiche intrinseche dei prodotti, non ho notato chissà quale differenza abissale tra i due.

Doccia Schiuma Latte d'Asina


Per quanto riguarda l'inci, troviamo ai primi posti l'Olio di Girasole (idratante ed emolliente), Latte d'Asina (emolliente, nutriente e ricco di omega 3 e 6, oltre che di oligoelementi), Burro di Karitè  ed Aloe. Tutti i tensioattivi presenti sono delicati.
Effettivamente il doccia schiuma risulta piacevolissimo da spalmare sulla pelle, perché seppure pulendo molto bene, riesce anche a regalare una bellissima sensazione di morbidezza ed idratazione già sotto la doccia. La pelle poi risulta a tutti gli effetti morbida e nutrita ed, a volte, mi sono permessa di non mettermi la crema corpo (sebbene sia uno step che salto rarissimamente e con pochissimi prodotti). La profumazione è difficile da descrivere: vagamente dolciastra, non è per nulla forte e non rimane sulla pelle. Forse, da questo punto di vista, mi aspettavo di più.
Per il resto, promosso.

Doccia Schiuma Cocco e Tiarè


Discorso simile anche per questo di prodotto: la profumazione me l'aspettavo più forte e persistenze, quando invece risulta essere abbastanza blanda e non come mi aspettavo. L'odore di Tiarè si percepisce appena, mentre quello del Cocco risulta molto poco dolce, delicato anch'esso.
Per quanto riguarda l'inci, ritroviamo i tensioattivi delicati e l'Olio di Girasole (emolliente ed idratante), per poi avere l'Olio di Cocco e, solo in fondo, l'estratto di Fiori di Tiarè. Come si può già capire dagli ingredienti, questo prodotto risulta molto meno idratante dell'altro, sebbene non vada comunque a seccare la pelle. Già sotto la doccia si percepisce una minore consistenza, che non regala la piacevolezza nell'utilizzo, caratteristica di quello al Latte d'Asina. Con questo non voglio dire né che il prodotto secchi la pelle, né che non sia piacevole da utilizzare ma, semplicemente, non mi ha entusiasmata come l'altro.

Detto questo, sono curiosa di provare le alte profumazioni presenti in gamma, anche perché il prezzo di circa 4 euro di questi Doccia Schiuma non è eccessivo e la performance è buona.
Per ora nessuno spodesta il mio amato Balsamo Corpo al Miele di Biofficina Toscana! <3
E voi questi li avete provati?
Baci
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe