Pure Elements: Crema Viso [CHI], con Estratto di Pomodoro

10/16/2016

Ciao a tutti!!!
Oggi post difficile per me, poiché ho avuto difficiltà a reperire informazioni esaustive sul marchio in questione, ossia la Pure Elements. Cominciamo con il dire che dalle ricerche effettuate, credo sia un'azienda tedesca con una filosofia orientale nella creazione dei propri prodotti. Effettivamente il loro sito è solo in tedesco e ho trovato solo rivenditori tedeschi. Principalmente utilizzano come ingredienti Frangipani, Burro di Mango, Pomodoro, Argan, Jojoba, Avocado ed Olio di Mandorle, tutti ingredienti che dovrebbero rafforzare il nostro corpo, secondo la filosofia orientale.
All'interno dei vari prodotti, poi, vi sono quasi sempre dei Cristalli di Montagna che dovrebbero avere effetti calmanti sia sul corpo che sulla psiche, garantendo armonia e pace interiore.
Tutte le referenze sono certificate Bio ed hanno la certificazione BDIH.


Mi sono imbattuta in questa crema a Luglio, perché cercavo qualcosa da portarmi in Italia che non fosse troppo pesante sul viso (visto il caldo italiano), e che non contenesse Alcool all'interno (viste le formulazioni tedesche). Così, cerca e ricerca, mi sono imbattuta in questa Crema da Giorno Energizzante con Estratto di Pomodoro.


Il pack in vetro con il coperchio in latta, presenta un carinissimo fiocchetto in carta di riso e, all'interno, i famosi Cristalli di Montagna (che non vi ho tirato fuori perché sprecherei un sacco di prodotto e lo contaminerei, dovendoci ficcare dentro le dita).
La consistenza è molto leggera, quasi impalpabile, mentre la profumazione mi ricorda vagamente l'amido di riso.
L'Inci consta di Burro di Karitè (nutriente, idratante ed emolliente), Olio di Mandorle Dolci (emolliente ed addolcente), Olio di Girasole e naturalmente, Estratto di Pomodoro. Quest'ultimo dovrebbe avere effetti anti-acne ed anti-sebo, schiarire la pelle e lenirla.

Foto scattata a poche settimane di utilizzo di distanza

Come mi sono trovata io?
Per me è stata una buona crema giorno estiva, poiché idratante ma leggera. Non mi ha dato problemi di eruzioni cutanee, ma non ho notato gli effetti schiarenti ed illuminanti promessi. Dopo il sole, invece, risultava piacevole da mettere, perché rinfrescante.
Adesso che fa più freddo e la sto finendo di utilizzare, purtroppo comincia ad essere troppo leggera per la mia pelle, costringendomi ad usarne più del dovuto.
Insomma, trovo sia una buona crema viso per l'estate per le pelli più secche o, in alternativa, una buona crema per chi ha la pelle da mista ad oleosa, viste le proprietà del Pomodoro.
Il costo è di circa 20 euro (scusate ma non mi ricordo di preciso il prezzo ed in giro ce ne sono svariati), e purtroppo non credo sia facilmente reperibile in Italia.
La ricomprerò? Onestamente, per il prezzo che ha, trovo non sia stata nulla di sorprendente e, quindi, non penso di riacquistarla...staremo a vedere.
Voi conoscevate questa marca?
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe