Sante: Shampoo Bio-Mango e Aloe Review

10/02/2016

Ciao a tutti!
Oggi post dedicato (in ritardo), ad uno shampoo finitomi da poco. Sto parlando di quello al Mango ed Aloe di Sante! 
Sante è un'azienda tedesca che produce prodotti naturali ed attenti a rispettare anche le pelli più sensibili, in quanto cerca di non fare uso di sostanze potenzialmente allergizzanti. Tutti i suoi prodotti, inoltre, sono certificati BDIH.


Come si presenta questo prodotto? In un comodo flacone di plastica rigida, con il tappo a scatto.
Nella parte anteriore troviamo le varie certificazioni che ci assicurano la bontà del prodotto, mentre sul retro, troviamo la descrizione, la modalità di utilizzo e l'inci.
L'inci, per l'appunto, consta di tensioattivi delicati ma pulenti, Aloe come principale emolliente insieme all'Estratto di Mango e Sale Marino per dare volume (e tante altre cose che va beh)...



Il prodotto ha una consistenza liquida ma non eccessivamente, un colore trasparente ed una spiccata profumazione di Mango che, però, non persiste sui capelli.
Basta poco shampoo per insaponare bene tutta la testa e la sensazione è quella di pulire a fondo il cuoio capelluto, senza però risultare aggressivi.
Personalmente, non ho riscontrato un effetto particolarmente idratante, seppure di certo non sia uno shampoo che va a seccare i capelli.
Insomma, non posso dire di essermici trovata male perché mentirei, ma non mi ha neppure fatto gridare al miracolo!
Comincio a pensare di essere io il problema, visto che ancora non sono riuscita a trovare uno shampoo "insostituibile" per la mia routine...tanti prodotti viso mi entusiasmano, tanto quanto tutti quelli per capelli mi lasciano indifferente (se non mi portano addirittura all'odio).
Per chi è indicato quindi? Io mi sentirei di consigliarlo per chi ha i capelli da normali a tendenti al secco, ma non aridi...




Insomma, come vi ho già detto, non è un prodotto che boccio, ma non è neppure tra quelli che ho la smania di riacquistare a breve.
Il prezzo è davvero ottimo, perché lo d evo aver pagato sui 3 euro, ma so di siti che lo rivendono anche a 5 euro ( enon mi spiego il perché). Insomma, occhio a dove acquistate e di quanto è maggiorato il prezzo, perché spesso i commercianti ci marciano sopra.
Spero di essere stata abbastanza utile.
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe