Bioturm: Shampoo Coffein Aktiv Review

11/20/2016


Ciao a tutti!!!
Eccomi qui con un nuovo post su un prodotto che ho finito di recente (e che troverete nel post dei prodotti finiti a Novembre) e che mi ha fatto compagnia per due mesi buoni: lo Shampoo alla Caffeina di Bioturm.


Famoso per le sue proprietà rinforzanti e per la sua delicatezza nell'utilizzo, è stato la mia prima scelta quando ho dovuto pensare a quale nuovo shampoo utilizzare dopo il Sante. Nella sua scheda descrittiva, infatti, viene presentato come un prodotto adatto all'uso quotidiano, che facilita la pettinabilità, garantendo comunque capelli puliti, leggeri e forti. Lo shampoo dei miracoli insomma!! XD
Ma partiamo dall'inizio. Il prodotto si presenta in un bellissimo flacone  di plastica rigida, decorato secondo i motivi utilizzati su alcuni vestiti tipici della popolazione Indios dei Kuna. Ogni shampoo della linea Bioturm, infatti, presenta questa splendida caratteristica di rappresentare i motivi tipici di diverse popolazioni indios e tribali, dando al Pack tutto un altro sapore a mio avviso.
Il tappo è a scatto e garantisce una giusta fuoriuscita di prodotto, che si presenta come un fluido vagamente denso, trasparente e dalla profumazione quasi neutra.



L'Inci è il seguente:

Ingredients (INCI): Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid**, Sodium Chloride, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Glyceryl Oleate, Coffea Arabica Seed Extract*, Paullinia Cupana Fruit Extract*, Caffeine, Diheptyl Succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Alcohol, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Linalool
Notiamo quindi tensioattivi delicati a base vegetale per pulire bene i capelli senza strapazzarli, Estratto di Guaranà che stimola la circolazione, Estratto di Caffeina e Caffè Verde con la medesima funzione, in modo da contrastare la caduta e rafforzare i capelli.

Cosa ne penso? L'ho utilizzato con costanza per poco più di 2 mesi, in un periodo dove effettivamente perdevo un sacco di capelli. 
Il prodotto fa una bella schiumetta, ne basta poco e va ben diluito. Non mi ha mai dato l'effetto capello troppo sgrassato, né capello unto e, dopo ogni shampoo, i miei capelli erano ben voluminosi. Non ho visto particolari cambiamenti nell'idratazione della chioma ed ho dovuto sempre affiancare un balsamo, come con qualsiasi altro shampoo. 
Per quanto riguarda l'effetto "anti-caduta", non ho visto particolari miglioramenti, forse qualche capellino pronto a crescere  in più, ma davvero qualcosa di blando.
Insomma, buono shampoo pulente e volumizzante, senza  aggredire i capelli e, quindi, particolarmente adatto a chi ha i capelli da secchi a normali e non vuole appesantire troppo la chioma. Tuttavia, non mi sento di consigliarlo a chi ha il cuoio capelluto particolarmente sensibile perché, verso la fine, mi ha dato come un effetto irritante, dandomi prurito. 
Perché dico che è stato lui? 
Perché questi ultimi due lavaggi, effettuati con prodotti diversi, non ho avuto la stessa problematica...
Sicuramente è un effetto soggettivo, ma se siete soggetti particolarmente sensibili, forse la caffeina a lungo andare potrebbe darvi problemi.
Se non fosse stato per questo inconveniente, probabilmente non avrei escluso un suo futuro nuovo acquisto ma, visto come stanno le cose, sono costretta a bocciarlo per la mia testolina.
Il prezzo è di 5 euro per 200 ml di prodotto.
Voi l'avete provato?
Un bacio
Chiara

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ho usato anche lui un paio di anni fa ma l'effetto anticaduta è nullo, come pure quello rinforzante.
    Di Bioturm ho preferito di gran lunga la versione Volumizzante. Prima o poi me lo ricompro ;)

    RispondiElimina

Subscribe