Lush: Pumice Power Recensione

4/13/2017

Ciao a tutti!
Oggi vi scrivo di un prodotto per una parte del corpo che non cito praticamente mai: i piedi!
Si tratta della Pumice Power, un prodotto Lush facente parte della categoria "prodotti nudi" (ossia senza confezione), del brand.

Sul sito su di lui si può leggere così:
"questa pietra pomice fatta sapone -pomiciata per gli intimi- è una piccola meraviglia da usare al quotidiano per esibire sempre piedi morbidi e perfetti. Si usa sui piedi come un sapone, m in più contiene polvere di pomice per cancellare ogni traccia di pelle ruvida, e olio essenziale di arancia dolce per sentirsi freschissimi fino alla punta dell'alluce. Da usare estate ed inverno per non farsi mai prendere contropiede!"



 Questo prodottino lo presi proprio nella speranza di avere dei bei piedini da fata e perché mi sembrava divertente da usare, grazie alla suo forma ad ovetto a metà, al suo colore sgargiante ed al vago profumo di arancia ma, soprattutto, di pulito.
L'inci, consta di semplici ingredienti quali: Polvere di Pomice (azione esfoliante  e levigante), Acqua, Glicerina Vegetale (umettante), Olio Essenziale di Arancia Dolce, Sale.
Notato niente di strano? Seppure descritto come una pietra pomice/sapone, non ci sono tensioattivi che effettivamente puliscano la pelle. Per questo motivo, l'ho sempre usato come una pietra pomice normale, ossia DOPO essermi lavata i piedi e, magari averli ammorbiditi con sali o altro.


Cosa ne penso?
Quando il prodotto è nuovo, è abbastanza piacevole da utilizzare, sebbene l'effetto scrubbante non sia paragonabile a quello di un pezzo di pietra pomice effettiva. La pelle rimaneva bella morbida ed abbastanza liscia. Con il passare del tempo, sebbene tenuto al riparo dentro la sua scatolina (quella di alluminio riciclata sempre di Lush), il piccolo ha cominciato ad asciugarsi e, ovviamente, durante l'utilizzo, a frantumarsi, rendendo difficile l'applicazione.
Ora come ora, insomma, lo sto usando giusto per finirlo e non perché effettivamente io veda grossi miglioramenti sui mie piedi.
Il prezzo è di 5,50 euro per 70 gr di prodotto.
Onestamente non penso che lo ricomprerei perché, a conti fatti, preferisco qualcosa di un po' più incisivo e facile da utilizzare fino alla fine.
Voi l'avete provato? Cosa usate per i piedi?
Baci
Chiara

You Might Also Like

1 commenti

  1. Io non entro da Lush da anni, diciamo 5. Più che altro ho cambiato località e per raggiungere la bottega dovrei farmi un'ora e mezzo di viaggio :D diciamo che evito volentieri. Questo per dire che sono completamente digiuna dalle loro novità.
    Ricordo che un tempo utilizzavo per i piedi un loro prodotto verde a forma di piede che usavo per il pediluvio. Meraviglioso, lo adoravo.

    RispondiElimina

Subscribe